Finisce in tragedia la Pasqua per un 80enne che ieri pomeriggio è stato travolto da un treno in transito. È successo nei pressi di Calatabiano, nella frazione di Pasteria, intorno alle 16.00. Secondo una prima ricostruzione l’anziano mentre stava raccogliendo delle lattughe in un orticello attiguo sarebbe caduto sbattendo la testa su delle rocce, a seguito di una forte raffica di vento alzata dal treno che lo ha fatto sbilanciare. L’impatto con il selciato è stato fatale. I sanitari intervenuti hanno solo potuto constatare il decesso. Sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando gli uomini della Polizia ferroviaria di Catania e capire se c’è stato anche l’urto con il treno. Sospeso il transito ferroviario tra le stazioni di Alcantara e Fiumefreddo di Sicilia dalle ore 16.30 fino alle 20.50 circa. Le ferrovie dello Stato per diminuire i disagi ai passeggeri hanno predisposto lo spostamento con bus.
Trending
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
- Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
- Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
- Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
- La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
- Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
- Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
- Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»


