Ieri sera, una tragedia ha colpito la comunità di Villabate, in provincia di Palermo. Una bambina di soli tre anni ha perso la vita in un incidente stradale. La piccola si trovava a bordo di un’auto guidata dal padre quando il veicolo ha sbandato e si è schiantato contro un muro. L’impatto è stato violento e purtroppo la bambina non è sopravvissuta.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori e i carabinieri. I genitori della bimba, che si trovavano a bordo della stessa auto, sono rimasti illesi.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Dalle prime indagini condotte dai Carabinieri, emerge che il padre della piccola, alla guida della Volkswagen Polo che si è schiantata contro un muro, aveva un tasso alcolemico superiore al limite di legge (0,50 microgrammi per litro). Inoltre, guidava senza patente perché gli era stata ritirata e la vettura era priva di assicurazione.
Questi elementi aggravano la posizione del padre, già indagato per omicidio colposo. I Carabinieri della compagnia di Misilmeri continuano a lavorare per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e stabilire con certezza le cause del decesso della piccola Aurora.
La salma della bambina si trova all’Istituto di Medicina Legale, dove è stata disposta l’autopsia dalla Procura.
La notizia della tragica scomparsa della bambina ha gettato nel dolore l’intera comunità di Villabate. I messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore si susseguono sui social network e tra la gente del paese.