Cookie policy

Santa Teresa di Riva – Poteva finire in tragedia un incendio divampato questa sera in un’abitazione di via Vittorio Emanuele Orlando a Santa Teresa di Riva.

Intorno alle 18.30, alcuni residenti hanno notato una densa coltre di fumo fuoriuscire da un appartamento di una palazzina. Preoccupati per l’incolumità degli occupanti, una coppia di anziani, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco e nell’attesa del loro arrivo, con coraggio e determinazione, hanno scardinato una porta dell’abitazione e sono entrati all’interno.

L’appartamento era già invaso dal fumo e le fiamme, probabilmente originate da un cortocircuito della presa della lavatrice, avevano già distrutto la cucina e si stavano per propagare nel resto della casa. Con grande prontezza e spirito di sacrificio, i volontari, tra cui un militare della Brigata Aosta, utilizzando alcuni secchi d’acqua, sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in salvo l’anziano e la badante, che si trovavano all’interno inermi.

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messo in sicurezza l’edificio. La coppia di anziani, seppur spaventati, non hanno riportato gravi conseguenze grazie all’’intervento tempestivo e coraggioso dei volontari ha evitato che l’incendio potesse avere conseguenze tragiche. Il loro gesto di altruismo e senso civico merita un plauso da parte di tutta la comunità.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P