La FIGC ha ufficialmente diramato la composizione dei gironi del campionato di Eccellenza siciliana, non senza colpi di scena dell’ultimo minuto. Poche ore prima dell’annuncio, l’A.S.D. 1947 Messina ha comunicato la rinuncia al campionato a causa di “sopraggiunti problemi organizzativi, gestionali e logistici che non consentono il regolare svolgimento della Stagione calcistica”.
A sostituire la squadra messinese è stato il Montelepre S.S.D., che è stato dirottato nel girone A. Questo cambio ha generato un effetto domino: la Leonfortese, inizialmente inserita nel girone A, è tornata a comporre il girone B, dove era stata precedentemente collocata.
In questo contesto di cambiamenti, la Jonica si trova momentaneamente esclusa. La squadra, retrocessa lo scorso anno in Promozione, aveva ottenuto la terza posizione in graduatoria per un potenziale ripescaggio. Ora che il Montelepre, secondo in classifica, ha trovato il suo posto, i santateresini si trovano a un passo dal rientro.
Le speranze della Jonica non sono finite. Nelle prossime settimane, il tribunale sportivo è atteso per pronunciarsi sui fatti legati alla partita tra Mazzarrone e Real Belvedere Siracusa. Una condanna a carico di una delle due società riaprirebbe le porte dell’Eccellenza ai giallorossi.
Girone A
AUDACE
90011 BAGHERIA
ACCADEMIA TRAPANI
BAGHERIA CITTA DELLE VILLE
CASTELLAMMARE CALCIO 94
CITTA DI SAN VITO LO CAPO
CUS PALERMO
DON CARLO LAURI MISILMERI
FOLGORE CALCIO CASTELVETRANO
KAMARAT 1972
LICATA
MARSALA 1912
MONTELEPRE
PARMONVAL
SAN GIORGIO PIANA
UNITAS SCIACCA CALCIO
GIRONE B
CALCIO AVOLA 1949
FOOTBALL CLUB VITTORIA
GIARRE CALCIO
IMESI ATL.CATANIA 1994
LEONFORTESE
MAZZARRONE CALCIO
MELILLI
MESSANA 1966
NEBROS
NISCEMI FOOTBALL CLUB
POL. MODICA CALCIO
POLISPORTIVA GIOIOSA
ROSMARINO
SAN FRATELLO ACQUEDOLCESE
SPORT CLUB PALAZZOLO
SS LEONZIO 1909