Santa Teresa di Riva – Una Jonica in formato “schiacciasassi” batte l’Atletico Messina con un clamoroso 8-0, trasformando il match del comunale in un monologo giallorosso. Prestazione da incorniciare per gli uomini di Famulari, trascinati da un Leotta in stato di grazia, autore di una quaterna, e da un approccio feroce che ha annichilito i peloritani sin dalle prime battute.
Il cronometro non compie nemmeno un giro che la pratica è già aperta: Montanaro scatta sul filo del fuorigioco e, imbeccato da Corda, firma l’1-0 al 1’. L’Atletico è alle corde e al 6’ capitola ancora: cross di Candilio, la difesa respinge corto e ancora Montanaro scarica in rete la doppietta personale. Due minuti dopo è Corda a iscriversi al tabellino con un fendente chirurgico dal limite che vale il tris.
La situazione per gli ospiti precipita al 22’, quando Scivolone rimedia il cartellino rosso lasciando i compagni in dieci. Da qui in poi, è un “tiro al bersaglio”.
Sale in cattedra Leotta, che tra il 28’ e il 46’ del primo tempo mette a ferro e fuoco la retroguardia ospite. Prima segna con un diagonale mancino, poi ribadisce in rete una respinta di Previti su tiro di Montanaro e infine, in pieno recupero, sigla la tripletta personale con un tap-in dopo una conclusione di Pereira.
Nella ripresa il copione non muta: al 16’ Leotta cala il poker servito dal neoentrato Crispino. L’Atletico Messina, con orgoglio, prova a salvare la bandiera colpendo una traversa con Di Natale e un palo nel finale, ma sbatte contro un Pontet sempre reattivo.
JONICA – ATLETICO MESSINA 8-0
MARCATORI: 1’ pt e 6’ pt Montanaro, 8’ pt Corda, 28’ pt, 39’ pt, 46’ pt e 16’ st Leotta, 45’ st Crispino.
JONICA: Pontet (37’ st Cacopardo), Lanza (5’ st D’Agostino), Staris, Pereira (35’ st Ruggeri), Giuffrida, Candilio, Corda, Bozzanga, Montanaro, Franzino (14’ st Crispino), Leotta (27’ st De Oliveira). All.: Famulari.
ATLETICO MESSINA: Previti (1’ st Calabrese), Garufi, Farina (1’ st Bombaci), Lembo, Raffa, Vancheri, Scivolone, Guglielmo, Di Natale (5’ st Hatija), Murò (14’ st Alessi), Signorino (1’ st Capizzotto). All.: Midiri.
NOTE: Espulso Scivolone (AM) al 22′ pt.
ARBITRO: Salvatore Stefano Nicosia di Catania
Classifica
Le altre partite
















