Linguaglossa – Se c’è una cosa che non puoi comprare, ma che devi conquistare con sudore e qualità, è la mentalità vincente. E questo Furci ce l’ha, stampata addosso come un tatuaggio. Nono risultato utile consecutivo, signori. Non facciamola diventare una statistica banale: è un rullino compressore!
Al “Francesco Palazzolo” di Linguaglossa, l’Etnea Calcio è stata travolta da uno tsunami giallorosso. L’esito della gara, un incredibile 8-1, è figlio di un approccio alla partita semplicemente devastante.
La vittoria a valanga del Calcio Furci si materializza subito: al 5′ Maccarrone è già lì, dove devono stare gli attaccanti di razza. Lo Castro fa un miracolo su Pandolfino, ma il tap-in del numero nove è micidiale. Uno a zero! Il Furci alza il volume e fa il vuoto. All’8′ Konatè sfiora il bis, ma è solo il preludio. Al 13′ Maccarrone, in versione assist-man, galoppa sulla fascia e serve l’accorrente Pandolfino, che non sbaglia: 2-0. La difesa dell’Etnea è già in crisi respiratoria. Al 21′ Maccarrone si ripete, con la freddezza del killer: 3-0. Il poker arriva cinque minuti dopo con Ghartey, che capitalizza un corner. Poco prima della mezz’ora, Konatè riceve da D’Angelo, fa fuori due uomini con un elastico da brividi e insacca. Il primo tempo si chiude al 41′ con la “bomba” dalla distanza di Rizzo, un missile che s’infila sotto la traversa. 6-0.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 51′ Rizzo si prende la scena e il bis personale, ancora con un tiro fulminante. 7-0. L’Etnea ha il merito di non mollare e trova il gol della bandiera al 63′ con Traore, che risolve una confusione in area. Ma la parola fine la mette lui, il mattatore della giornata. Al 71′ dialogo con Torsevia e Maccarrone completa la sua tripletta personale mettendo la sfera sotto l’incrocio. 1-8.
Il fischio finale libera l’esultanza. La vittoria dei furcesi è un dato di fatto. In attesa delle altre gare, i ragazzi di Camarda si godono una notte in vetta.
Tabellino
Etnea Calcio vs Calcio Furci 1-8
Marcatori: 5’ pt, 21’ pt e 26’ st Maccarrone, 13’ pt Pandolfino, 26’ pt Ghartey, 29’ pt Konatè, 41’ pt e 6’ st Rizzo, 18’ st Traore, 26’ st
Etnea Calcio: Lo Castro, Santoro, Calanora, Muratore, Patanè, Vecchio, Costanzo, Si Marco, Lippo, Russo, Scandura. All.: Scuderi
A disposizione: Greco, Gullo, Emmi, Romeo, Cardillo, Traore, Musumeci, Salva, Rapisarda, Tuletti.
Calcio Furci: Bartolotta, Spadari, Mifa, Ghartey, Bongiorno, Torsevia, Pandolfino, D’Angelo, Maccarrone, Rizzo, Konatè. All.: Camarda
A disposizione: Interdonato, D’Allura, Sanfilippo, Romeo, Giordanella, Vaccaro, Varrica, Di Nuzzo, Pagano.
Arbitro: D’Amico di Barcellona Pozzo di Gotto
Classifica
Le altre partite














