Belpasso – Il Belpasso non fa sconti e tra le mura amiche piega il Sant’Alessio per 3-1. Una vittoria solida per gli uomini di Manca, bravi a sfruttare gli episodi e la superiorità numerica.
Dopo una fase di studio e una punizione di Luca disinnescata da La Fauci, il match si infiamma al 35’. Inserra penetra in area e viene steso da Moreno: per il fischietto palermitano è penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Inserra che, con una freddezza glaciale, spiazza l’estremo difensore ospite per l’1-0. Piove sul bagnato per mister Miuccio al 43’, quando Olivera rimedia il cartellino rosso, lasciando i suoi in inferiorità numerica prima del riposo.
La ripresa si apre con il raddoppio immediato del Belpasso. Al 2’, Inserra veste i panni dell’uomo assist e serve a Santonocito un pallone d’oro che il difensore deve solo spingere in rete da pochi passi. Il Sant’Alessio però non molla e al 34’ riapre la contesa con una perla di Callico su calcio piazzato dal limite. Il forcing finale degli ospiti viene però spento in pieno recupero: contropiede letale del Belpasso e Marino, subentrato dalla panchina, firma il tris che chiude definitivamente i conti.
Belpasso – Sant’Alessio 3-1
Marcatori: 36’ pt (rig.) Inserra, 2’ pt Santonocito, 34’ st Callico, 46’ st Marino
Belpasso: La Rosa, Di Perna (20’ st Giuffrida), Santonocito, Tomarchio, Mascali, Strano, Calì (10’ st Marino), Cucinotta, Inserra (Sapere), Luca (20’ st Barberi), Castelli (15’ st Costantino). All.: Manca
Sant’Alessio: La Fauci, Martin, De Casale, Altamirano, Cavallaro (41’ st Di Bella), Moreno, Olivera, Arias, Cejas, Branca (15’ st Callico), Farfaglia (15’ st Martin Ruiz). All.: Miuccio
Allenatore: Giovanni Maggione di Palermo
Classifica
Le altre partite
















