L’Energy System Catania del presidente Pelligra si prepara a tornare in campo, al Pala Abramo di Piazza Spedini, sabato 25 novembre alle ore 16.00: dopo le fatiche di Arzano ed il turno di riposo osservato lo scorso week-end, la formazione di Tonio Jimenez ospiterà la Pallavolo Crotone nell’ottava giornata del campionato di B1 femminile.
All’interno di un calendario formato “spezzatino” come quello che si è andato a comporre per la stagione 23-24 a causa del ritiro di Francavilla, le rossazzurre hanno avuto dunque la seconda occasione per riposare in questi primi due mesi di campionato.
Una situazione che ha permesso all’Arzano di riconquistare, seppur virtualmente, la vetta della classifica, grazie alla vittoria per 3-1 proprio ai danni del Crotone.
Calabresi del canto loro invece si assestano invece in penultima posizione in graduatoria, con all’attivo una vittoria in cinque gare, quella raggiunta sul campo del Terrasini.
Una formazione comunque da tenere ben in considerazione, visto il filo da torcere che è riuscita a dare a più di un avversario. Ne è convinta il libero rossoazzurro Galuppi, che ha così commentato in vista del match:
“La scorsa settimana, come già fatto durante la pausa precedente, abbiamo continuato a lavorare su di noi anche visionando la gara di Arzano. Da lunedì invece siamo tornate a concentrarci sul match del fine settimana contro Crotone. Una formazione che si è rafforzata grazie all’innesto di Belloti e che in generale è composta da atlete validissime. Come ogni gara insomma dovremmo dare il massimo per riuscire a raggiungere la vittoria”.
La gara sarà diretta da Valeria Vitola di Cosenza e Raffaele Donato della sezione di Catanzaro