TAORMINA. Una nuova ordinanza per disciplinare e regolamentare i cantieri edili nel centro storico di Taormina. È quanto deciso dall’Amministrazione comunale del sindaco Cateno De Luca che, a seguito di una serie di rimostranze e segnalazioni da parte di albergatori, cittadini e commercianti, ha emanato l’ennesima disciplinare per l’utilizzo dei suoli pubblici che sono al centro di ristrutturazioni o riqualificazioni edilizie. Una decisione importante che Palazzo dei Giurati ha dovuto prendere a stagione turistica già iniziata, visto che le frequenti occupazioni degli spazi pubblici da parte dei cantieri, con la città affollata di visitatori, stanno causando continui disagi e gravi ripercussioni per le attività turistiche. Per affrontare questa problematica, che finora non era stata regolamentata, è stata emanata per l’appunto questa nuova ordinanza sindacale che specifica le norme per l’uso dei suoli pubblici in una zona ben definita del centro storico Per l’anno in corso, sarà vietato utilizzare suoli pubblici per lavori di cantiere dall’8 giugno al 20 ottobre. A partire dal prossimo anno, questo divieto sarà in vigore dall’1 maggio al 20 ottobre. Questa importante decisione mirerà a migliorare l’accessibilità e la fruizione del centro storico da parte dei turisti, permettendo loro di godere della città con maggiore serenità e tranquillità. Le imprese edili sono invitate a organizzare e programmare, dunque, i propri lavori in modo da rispettare il decoro urbano e contribuire alla qualità dell’esperienza turistica a Taormina.
Trending
- Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
- Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
- Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
- Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
- Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
- Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
- Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
- Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis


