Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
    • Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
    • Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, tenta furto in via Armando Diaz: arrestato 23enne
    Catania

    Catania, tenta furto in via Armando Diaz: arrestato 23enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 18, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TENTATO FURTO IN CONCORSO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE 23ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante, durante la perlustrazione in via Armando Diaz a Catania, hanno individuato due motoveicoli, all’interno dei box garage di un caseggiato, entrambi con le targhe coperte. A bordo di uno dei due veicoli un individuo con il volto travisato da uno scaldacollo alto, mentre sull’altro due soggetti, entrambi col volto travisato da passamontagna. Alla vista degli agenti i conducenti hanno accelerato repentinamente cercando di dileguarsi.

    A quel punto i poliziotti hanno iniziato un inseguimento, comunicando via radio alle altre volanti quanto stava accadendo. Durante la corsa gli agenti sono riusciti a tenere sempre a vista il motoveicolo con a bordo i due soggetti, mentre l’altro, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Giunti in via Antonio Locatelli il conducente del motoveicolo ha perso il controllo del mezzo impattando rovinosamente al suolo.

    Lo stesso è stato immediatamente bloccato ed identificato quale un 23enne pluripregiudicato catanese, mentre il passeggero è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce. In questo frangente, a causa dell’inseguimento, anche la Volante ha perso aderenza andando ad impattare su di un cassone scarrabile. L’uomo fermato è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire chiavi alterate e grimaldelli. A seguito del sinistro i poliziotti hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari. In relazione a quanto accaduto gli agenti hanno arrestato il 23enne per tentato furto aggravato in concorso, con persone rimaste ignote e per resistenze e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di chiavi alterate e grimaldelli e danneggiamento aggravato a beni dello Stato.

    Su disposizione del Pubblico Ministero di turno lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato, mentre, il soggetto è stato sottoposto all’obbligo quotidiano di presentazione alla P.G., obbligo di dimora nel comune di residenza e divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 20 alle ore 08.

    Post Views: 47
    Criminalità Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Giardini Naxos. Picchiata e ferita dal compagno: 43enne arrestato per violenza su una donna

    Febbraio 24, 2026

    Tragedia al San Vincenzo, bimbo di 3 anni muore dopo dieci mesi di calvario: 15 indagati a Taormina

    Febbraio 24, 2026

    Giovane ucciso a Milano, è di Alì Terme il poliziotto Carmelo Cinturrino arrestato per omicidio volontario

    Febbraio 24, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Di Enrico ScandurraMarzo 3, 2026

    PALERMO. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto stamani, in visita ufficiale a…

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Marzo 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro