Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”
    • Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette
    • Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    • Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Adrano, minacce e stalking all’ex convivente: denunciato 49enne
    Cronaca

    Adrano, minacce e stalking all’ex convivente: denunciato 49enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    INGIURIE E MINACCE ALLEX CONVIVENTE STALKER DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    ADRANO – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ad Adrano è intervenuta a seguito della richiesta di aiuto di una donna perseguitata dall’ex convivente, che per tale ragione è stato denunciato.  L’uomo non si è rassegnato alla fine della relazione sentimentale con la donna, una 43 enne di Adrano, la quale, dopo essersi trasferita con lui a Torre Del Greco alcuni addietro per avviare una convivenza, ha scelto di mettere fine al rapporto, tornando in Sicilia. L’ex convivente, un napoletano di 49 anni, avrebbe però continuato a importunarla, fino ad arrivare a minacciarla e ad assumere nei suoi confronti veri e propri atteggiamenti persecutori.

    Table of Contents

    Toggle
    • I numerosi messaggi
      • Il racconto e la denuncia

    I numerosi messaggi

    In particolare, come riferito dalla vittima ai poliziotti, lo stalker avrebbe scritto e inviato numerosi messaggi, anche particolarmente gravi, tartassando l’ex compagna a tutte le ore, tramite una nota chat di messaggistica istantanea. Per settimane, l’uomo avrebbe rivolto ingiurie, frasi con toni particolarmente accesi, accuse di tradimento e, persino, offese a sfondo sessuale.

    Esausta dei messaggi e spaventata dei contenuti, sempre più frequenti, la donna si è presentata in Commissariato ad Adrano per chiedere supporto ai poliziotti, presentando una denuncia dettagliata e spiegando ciò che stava subendo da tempo, culminato, addirittura, in minacce di morte. Nel 2014 la donna aveva lasciato Adrano, insieme ai due figli, al tempo minorenni, per trasferirsi a Torre Del Greco al fine di cominciare con il 49enne un periodo di convivenza, giunta al capolinea nei mesi scorsi quando aveva deciso di rientrare nella sua città d’origine.

    Il racconto e la denuncia

    Da quel momento, per la 43enne è cominciato l’incubo con l’ex convivente che, giorno dopo giorno, si sarebbe trasformato in un vero e proprio stalker. Ai poliziotti, la vittima ha raccontato che, in passato, l’uomo le avrebbe mostrato una pistola, motivo per cui ha temuto realmente per la propria incolumità. Anche per questa ragione, la donna ha scelto di rivolgersi alla Polizia di Stato per denunciare in modo da attivare tutti gli strumenti previsti dal legislatore a tutela delle vittime di stalking.

    Acquisita la denuncia e avviate le indagini, informando le Procure territorialmente competenti, gli agenti hanno attivato le procedure finalizzate alla sicurezza della donna, mentre l’uomo è stato denunciato per atti persecutori, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

    Post Views: 23
    Forze dell'Ordine Persecuzioni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026

    Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry

    Gennaio 30, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.938

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.681

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 3, 2026

    NISCEMI. Restituire nel più breve tempo possibile una casa agli sfollati di Niscemi e permettere…

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026

    Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali

    Febbraio 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro