Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Nizza di Sicilia, inaugurato l’impianto di dearsenificazione in contrada Ciappola
    • Savoca celebra Santa Lucia tra fede e tradizione. Domani 10 agosto la rappresentazione del martirio
    • Sporting Savoca – Concluso con successo il terzo raduno stagionale della formazione Under 16 regionali
    • Messina, restituito il primo tratto della nuova isola pedonale in viale San Martino
    • L’attore Daniele Perrone torna sul palco di Santa Teresa di Riva, suo paese natale, dopo il film per il cinema “The Equalizer 3” con Denzel Washington
    • Santa Teresa di Riva. A cena insieme dopo 40 anni dalla Maturità: sono gli ex studenti del Liceo Scientifico “Caminiti”
    • Malviventi in azione nella villa di Fiorello: il bottino è di 300 mila euro
    • Taormina. Il 17 agosto va in scena La Traviata: la regia è di Enrico Castiglione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Eccellenza Girone B
        • Promozione – Girone B
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
        • Terza Categoria Messina – Girone B
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Messina - Radio Empire celebra 40 anni di storia a Furci Siculo: grande festa in Cavea con musica, cultura e territorio
    Messina

    Radio Empire celebra 40 anni di storia a Furci Siculo: grande festa in Cavea con musica, cultura e territorio

    La RedazioneDi La RedazioneAgosto 6, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Gerardina e manua 228x300 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    FURCI SICULO (ME) – Quarant’anni di musica, parole, territorio e passione. È questo il traguardo raggiunto da Radio Empire, storica emittente della riviera jonica messinese, che sabato 9 agosto, a partire dalle 21.00, celebrerà il suo anniversario con un evento speciale: il “Radio Empire Summer Festival”, in programma nella suggestiva cornice della Cavea di Furci Siculo.

    Una serata di festa, ma anche di orgoglio e identità territoriale, che vedrà la partecipazione di artisti, istituzioni e cittadini, uniti nel rendere omaggio a un’istituzione che ha fatto la storia della comunicazione locale.

    A impreziosire la serata, due ospiti d’eccezione che calcheranno il palco per esibirsi davanti al pubblico:

    • Gerardina Trovato, celebre cantautrice catanese nota per le sue intense partecipazioni al Festival di Sanremo (tra cui un secondo posto nella classifica finale),

    • e Manua, alias Manuela Mastroeni, vocalist del gruppo etno-rock messinese Kunsertu, voce potente e coinvolgente del panorama musicale siciliano.

    A dimostrazione del profondo legame che da sempre unisce l’emittente al proprio territorio, saranno presenti anche i sindaci della riviera ionica, in rappresentanza delle comunità che in questi decenni hanno sostenuto e valorizzato Radio Empire.

    Table of Contents

    Toggle
    • Dalle origini al futuro: la storia di Radio Empire
    • Una squadra che guarda avanti

    Dalle origini al futuro: la storia di Radio Empire

    Fondata nel 1985 da quattro giovani furcesi – Francesco Gatto, Domenico Finocchio, Agatino Lo Conte e Agostino Foti – Radio Empire nasce in un momento storico in cui la radio rappresentava uno dei principali strumenti di informazione e intrattenimento.
    Il nome dell’emittente è ispirato a una famosa discoteca londinese degli anni ’80, simbolo di innovazione e creatività, elementi che Radio Empire ha saputo declinare con una forte identità siciliana.

    Negli anni, la radio ha affiancato alla musica una programmazione sempre più ricca e varia, toccando temi culturali, sociali, artistici e legati alla promozione del territorio. Un autentico megafono delle “buone notizie” della Sicilia, capace di raccontare con passione e professionalità storie spesso dimenticate dai grandi media.

    Oggi, Radio Empire trasmette in FM (94.90 e 107.00 MHz), sul web, tramite App e, da oltre un anno, anche in DAB per le province di Catania, Enna e Siracusa, mantenendo viva la sua missione di servizio pubblico locale.

    Una squadra che guarda avanti

    Accanto allo storico fondatore Francesco Gatto, oggi l’emittente è guidata da un rinnovato direttivo composto da Angelo Caminiti, Giuseppe Le Cause, Gianluca La Limina, Carmelo Spadaro e Alessandro Niosi, affiancati da una squadra variegata di speaker e collaboratori, giovani e meno giovani, uniti dalla stessa passione per la radio e per il territorio.

    Radio Empire è oggi la radio più longeva della riviera jonica messinese, ma guarda al futuro con lo stesso spirito con cui è nata: innovazione, partecipazione e amore per la Sicilia.


    Appuntamento sabato 9 agosto in Cavea a Furci Siculo: la festa per i 40 anni di Radio Empire è aperta a tutti.
    Un’occasione per celebrare non solo una radio, ma una parte importante della storia collettiva di questo territorio.

    Evviva Radio Empire. Auguri Radio Empire!

    Post Views: 47
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Sporting Savoca – Concluso con successo il terzo raduno stagionale della formazione Under 16 regionali

    Agosto 9, 2025

    Messina, restituito il primo tratto della nuova isola pedonale in viale San Martino

    Agosto 9, 2025

    Santa Teresa di Riva: grande successo per il primo Torneo di Beach Volley Solidale dell’Associazione Autismo

    Agosto 7, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.830

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.252

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.488

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.830
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Nizza di Sicilia, inaugurato l’impianto di dearsenificazione in contrada Ciappola

    Di La RedazioneAgosto 9, 2025

    Nizza di Sicilia – È stato ufficialmente inaugurato a Nizza di Sicilia (ME), l’impianto di…

    Savoca celebra Santa Lucia tra fede e tradizione. Domani 10 agosto la rappresentazione del martirio

    Agosto 9, 2025

    Sporting Savoca – Concluso con successo il terzo raduno stagionale della formazione Under 16 regionali

    Agosto 9, 2025

    Messina, restituito il primo tratto della nuova isola pedonale in viale San Martino

    Agosto 9, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Nizza di Sicilia, inaugurato l’impianto di dearsenificazione in contrada Ciappola

    Agosto 9, 2025

    Savoca celebra Santa Lucia tra fede e tradizione. Domani 10 agosto la rappresentazione del martirio

    Agosto 9, 2025

    Sporting Savoca – Concluso con successo il terzo raduno stagionale della formazione Under 16 regionali

    Agosto 9, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro