MESSINA. Avrà tanta possibilità di scelta mister Giovanni Di Mauro, quando deciderà la formazione da mettere in campo, specie nel ruolo molto delicato del palleggiatore. In serie C femminile, infatti, la prima squadra della Team Volley Messina potrà contare sulle riconfermate Arianna Maggiari, classe 2004, e Giulia Sturniolo, classe 2005, in gruppo già nella passata stagione.
A loro si aggiungeranno Arianna Santoro, classe 2005, e Sofia Camarda, classe 2006, che, lo scorso anno, hanno disputato il campionato di Serie D, nella squadra con la denominazione di Pallavolo Messina che fa parte della stessa famiglia biancorossa. Si continua quindi sul solco già tracciato di privilegiare i talenti giovani e interni alla società anche per i ruoli più delicati in campo.
Queste le parole di Arianna Santoro: “Questo è un anno importante, torno in serie C e sono passati due anni dal mio infortunio e dall’operazione, spero di essermi ripresa bene. Le prime settimane? Per ora ci troviamo bene, è un bel gruppo in cui conoscevo già alcune ragazze, con coach Di Mauro lavoriamo tanto e bene. Sono contenta. I miei obiettivi? Cerco di fare il meglio che riesco provando a meritarmi il posto in squadra”.
Nella settimana che si è da poco chiusa, la Team Volley Messina femminile ha disputato due allenamenti congiunti a Santa Teresa e successivamente in casa contro la Peloro Volley. Due test che hanno dato buone indicazioni allo staff tecnico che ha fatto girare nei sestetti tutte le atlete a sua disposizione anche cambiando a volte i ruoli.
Trending
- F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights
- Calcio Furci, cuore e polmoni: la Virtus Russo si arrende ai supplementari. Highlights
- Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione
- Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina
- Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara
- Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante
- Catania. Le sonorità folk dell’irlandese Rioghnach Connolly ospite di “Intermittenze”
- Fiumedinisi. Domenica 19 aprile la “Primavera dei Borghi 2026”: prevista una visita guidata al borgo medievale


