Un duro colpo è stato inferto al traffico di droga nel quartiere San Cristoforo di Catania. La Polizia di Stato ha scoperto e smantellato un ingente deposito di sostanze stupefacenti, culminato con l’arresto di un uomo di 45 anni per traffico di droga.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di ben 30 chilogrammi di marijuana a Catania, un quantitativo significativo destinato al mercato illecito. La droga è stata trovata abilmente occultata tra l’automobile dell’indagato e un box di cui l’uomo aveva la disponibilità e l’uso esclusivo.
Il valore di mercato della sostanza stupefacente sequestrata è stato stimato dagli investigatori in circa 300mila euro, una cifra che evidenzia la portata dell’attività criminale interrotta.
L’operazione dimostra l’efficacia del monitoraggio e del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e il traffico di sostanze stupefacenti.
Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato immediatamente condotto in carcere. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto e disposto, per l’indagato, la misura cautelare della custodia in carcere.
Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e per risalire alla filiera di approvvigionamento di questo ingente carico di marijuana a Catania.