LETOJANNI. Ancora una trasferta in terra calabra per la Tiesse Volley Letojanni che nella quinta giornata del campionato di serie B viaggerà alla volta di Lamezia. Il sestetto ionico, dopo le tre vittorie consecutive rispettivamente a Sciacca e Crotone e la scorsa settimana in casa col Palermo, tenterà di continuare in questa striscia di risultati positivi anche nella difficile gara di domenica.
La gara ha sempre rappresentato negli ultimi anni l’eccellenza che la pallavolo del girone poteva offrire e quindi è stata sempre determinante per l’assegnazione dei posti di vertice. E non di meno lo sarà quest’anno perché per entrambe le formazioni si tratterà di un momento decisivo d’indirizzo del campionato.
La scelta di entrambe le compagini è stata quella di rinnovare gli organici delle rispettive squadre ed in quest’ottica i risultati sin qui ottenuti hanno delineato una classifica che, come ribadito nelle settimane passate, non rende giustizia e pieno valore all’impegno dei giocatori. Attualmente il Lamezia si trova, infatti, in una posizione di classifica non propriamente “rosea”, frutto di un successo esterno ottenuto a Fiumefreddo e di una sconfitta interna alla prima di campionato contro la Sicily Beach School Saponara e pertanto tra le mura amiche proverà a mettere punti importanti in classifica. Per i ragazzi di mister Balsamo invece sarà l’occasione propizia per tentare di mettere ancora “a segno” un colpo esterno, visto che risultati alla mano, i letojannesi si esprimono meglio lontano da casa e mostrano perfetta compattezza di squadra e schemi, misti a quel giusto cinismo che ancora è mancato nelle fasi decisive delle due gare disputate al Pala “Letterio Barca”. Inoltre c’è la chiara consapevolezza che questa gara potrebbe essere uno snodo cruciale per il proseguo della stagione, visto che il calendario propone nelle prossime giornate tre gare con le squadre attualmente più in forma del torneo ed il primo dei due derby messinesi con i cugini prossimi della Jonica Volley di Santa Teresa di Riva.
La gara potrà essere eseguita sui canali social di entrambe le squadre, agli ordini dei direttori di gara, i signori Violini William e Alfieri Stefano.
Trending
- Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo
- Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale
- Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento
- Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre
- Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
- Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
- Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
- Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva


