Aci Bonaccorsi – Una vittoria di misura, sofferta e decisa da un episodio chiave: l’Aci Bonaccorsi supera 1-0 la Valdinisi, che prova a fare la partita nonostante le assenze pesanti, su tutte quella di Ghartey.
I biancorossi approcciano il match con propositività, ma la prima grande occasione è arrivata per loro al 13′ su calcio di rigore, concesso per un intervento irregolare di Abramo su Princi in area acese. Dal dischetto si presenta Ginagò, ma il portiere Pappalardo è provvidenziale e neutralizza il tiro, mantenendo il risultato sullo 0-0.
Nonostante gli sforzi della Valdinisi per colpire, la gara rimane in equilibrio fino alla ripresa. Al 29′ della seconda frazione, però, il direttore di gara concede il secondo rigore del match, questa volta a favore dei padroni di casa per un presunto fallo di mano. Sul dischetto si presenta Andrea Isaia, che non trema e siglato il gol risultato decisivo.
Nel finale, la Valdinisi prova l’arrembaggio per acciuffare il meritato pareggio. L’occasione d’oro capita sui piedi di Rizzo, ma la sua conclusione risulta troppo debole e fuori misura, spegnendo le speranze biancorosse.
Aci Bonaccorsi – Valdinisi 1-0, Highlights
















