Casalvecchio Siculo – Si è conclusa la I edizione del Premio di Poesia “Pippo Principato”, concorso dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado, promosso dall’associazione Milano Sport Project con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Arcipretura di S. Onofrio.
La cerimonia finale si è svolta nella Chiesa Madre S. Onofrio, alla presenza di studenti, docenti, autorità civili e religiose e rappresentanti delle associazioni culturali della Valle d’Agrò. Numerose le poesie in concorso, giunte da varie province siciliane e anche da istituti della Lombardia, in particolare da Milano e Arcore.
Le letture delle poesie premiate hanno scandito un momento di forte partecipazione emotiva, dedicato al ricordo del professor Pippo Principato, figura molto stimata per il suo impegno nel mondo della scuola e per l’attenzione rivolta ai giovani.
Soddisfazione è stata espressa dalla famiglia Principato per l’affetto dimostrato e dagli organizzatori per la riuscita dell’iniziativa, che punta ora a una seconda edizione.

Classifica
1° Natale che sogno – Ginevra Strazzeri, I.C. “Ugo Foscolo 1” di Taormina
2° Il miracolo di Natale – Emanuele Filocamo, I.C. “Ugo Foscolo 1” di Taormina
3° Era un tempo – Elisa Mastronardi, I.C. “Rita Atria” di Catania
Premio Creatività: La speranza del Natale – Nicolò Trimarchi, I.C. Santa Teresa di Riva
Premio della Critica: Puro amore – Giada Fumia, I.C. “Albino Luciani” di Messina


