TAORMINA. Nuovo orario per la Linea Blu che collega il centro di Taormina alla zona a mare fino ad arrivare a Mazzeo e Letojanni. Il Cda di ASM, presieduto da Giuseppe Campagna e composto dai consiglieri Davide La Rosa e Orazio Saitta, in accordo con l’Amministrazione comunale di Taormina ha stabilito di allungare l’orario di esercizio aggiungendo tre corse serali il sabato.
A partire da sabato 10 gennaio 2026, dunque la Linea Blu effettuerà tre ulteriori corse con partenza da Taormina (fermata di Porta Messina-Corso Umberto I) alle ore 22:00, alle ore 23:00 e alle ore 00:15, mentre partirà dal capolinea di Letojanni (Piazza Corrado Cagli) alle ore 22:15, alle ore 23:15 e alle ore 00:25.
La decisione è stata adottata per assicurare un collegamento più funzionale tra la città e le zone a mare considerato che numerosi giovani residenti nella frazione di Mazzeo e a Letojanni usufruiscono del servizio per raggiungere il centro di Taormina il sabato sera, mettendo a disposizione ulteriori corse di ritorno in tarda serata evitando di esporre i giovani (e le rispettive famiglie) a disagi logistici o alla necessità di ricorrere a mezzi propri, con potenziali maggiori rischi sul fronte della sicurezza nel caso di utilizzo di mezzi a 2 ruote, garantendo loro un rientro sicuro.
Grazie a questo nuovo orario di esercizio, oltre alla sicurezza stradale, si intende favorire anche la mobilità sostenibile incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici e limitando il numero di mezzi privati sulle strade.
(Comunicato stampa Asm)


