Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide
    • Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro
    • F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights
    • Calcio Furci, cuore e polmoni: la Virtus Russo si arrende ai supplementari. Highlights
    • Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione
    • Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina
    • Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Acireale, Polizia controlla borghi marinari della Timpa
    Catania

    Acireale, Polizia controlla borghi marinari della Timpa

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 13, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    SANTA TECLA STAZZO E SANTA MARIA LA SCALA TUTTI I NUMERI E LATTIVITA DEL CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO CONDOTTO DAL COMMISSARITO DI PS ACIREALE 3
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito dell’ormai collaudato “Modello Trinacria”, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Acireale, hanno coordinato una attività finalizzata a contrastare e prevenire episodi di criminalità diffusa e ogni forma di illegalità. Per questo servizio straordinario di controllo del territorio, insieme ai poliziotti del Commissariato, sono scesi in campo anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania e della Polizia Locale di Acireale.

    L’attività si è concentrata prevalentemente nelle frazioni marinare del comune di Acireale, in particolare Santa Tecla, Stazzo, e Santa Maria La Scala. Attraverso i posti di controllo realizzati è stato possibile rilevare diverse infrazioni al Codice della Strada. Alcuni automobilisti indisciplinati, infatti, sono stati sanzionati per aver commesso manovre pericolose come il sorpasso in prossimità di dosso, oppure, il superamento della linea longitudinale continua, e ancora la mancata esibizione di documenti al controllo e l’inosservanza, fuori dai centri abitati, dei divieti imposti dalla segnaletica stradale.

    Durante il servizio sono state identificate complessivamente 123 persone e controllati 73 veicoli, mentre per le infrazioni riscontrate sono state elevate contravvenzioni per un valore di circa 550 euro e la sottrazione di 12 punti dalle patenti dei conducenti sanzionati. Queste attività di controllo straordinario del territorio, sono inserite nel più ampio contesto dei controlli che Polizia di Stato sta realizzando in tutta la provincia di Catania. Ulteriori servizi sono stati programmati e verranno effettuati, proprio nei prossimi giorni, dagli agenti del Commissariato di Acireale, interessando anche tutti quei comuni che ricadono nella giurisdizione di competenza.

    Post Views: 46
    Forze dell'Ordine Ispezioni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura

    Aprile 15, 2026

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.771
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck

    Di Enrico ScandurraAprile 20, 2026

    CATANIA. Una mostra dove nulla è come appare. La ricerca di Alfredo Pirri è qualcosa…

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro

    Aprile 20, 2026

    F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights

    Aprile 19, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck

    Aprile 20, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro

    Aprile 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro