Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo
    • Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60
    • Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio
    • Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo
    • Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights
    • Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Acireale, si è spento il diacono permanente Mario Finocchiaro
    Cronaca

    Acireale, si è spento il diacono permanente Mario Finocchiaro

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Mario Finocchiaro
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    ACIREALE – È venuto a mancare, all’età di 67 anni, il diacono permanente e vicedirettore per la pastorale della salute Mario Finocchiaro, nato il 16 dicembre 1956 ad Acireale. Ordinato diacono il 22 ottobre 1995 nella comunità di Scillichenti, Mario ha dedicato la sua vita al servizio degli ammalati e della catechesi, distinguendosi per il suo profondo impegno pastorale. Infermiere professionale in pensione, era sostenuto dall’affetto della moglie Tania, dei figli e dei nipoti.  Ha svolto il suo ministero nella Basilica Cattedrale, poi nelle comunità di Maria Vergine e di Aci Bonaccorsi e, nell’ultimo decennio, nelle parrocchie di Scillichenti e Stazzo.

    Mario aveva ricevuto un trapianto di rene nel 1990 in Francia, esperienza che ha intensificato il suo impegno verso chi soffre. Anche in questo ultimo momento della sua vita, il diacono Mario ha scelto di donare i suoi organi, compiendo un gesto di carità e di amore verso i malati, che ha sempre servito con dedizione.

    L’esposizione della salma

    Domenica 10 novembre, la sua salma sarà esposta per l’intera giornata nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi “vecchio” di Catania, dove era ricoverato da alcuni giorni. Dalla tarda mattinata di lunedì 11 novembre, sarà esposta nella chiesa parrocchiale “Maria SS. del Rosario di Pompei” in Scillichenti, dove, alle 19:30, si terrà una veglia di preghiera.

    I funerali verranno celebrati martedì 12 novembre alle ore 16:00 dal vescovo Mons. Antonino Raspanti. Successivamente, la salma sarà portata sul sagrato della chiesa parrocchiale “San Giovanni Nepomuceno” di Stazzo. Uniti nella preghiera, chiediamo al Signore di accogliere il nostro caro diacono Mario nella sua pace e di dare conforto alla sua famiglia.

    Post Views: 34
    Chiesa Lutto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.760
    Ti potrebbe interessare
    Ambiente

    Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo

    Di Enrico ScandurraMarzo 24, 2026

    PALERMO. La Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana…

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Marzo 23, 2026

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026

    Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo

    Marzo 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo

    Marzo 24, 2026

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Marzo 23, 2026

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro