Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    • Caltagirone. Inaugurata la mostra a Palazzo Libertini, tappa intermedia del Museo della Ceramica
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Acireale, si è spento il diacono permanente Mario Finocchiaro
    Cronaca

    Acireale, si è spento il diacono permanente Mario Finocchiaro

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Mario Finocchiaro
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    ACIREALE – È venuto a mancare, all’età di 67 anni, il diacono permanente e vicedirettore per la pastorale della salute Mario Finocchiaro, nato il 16 dicembre 1956 ad Acireale. Ordinato diacono il 22 ottobre 1995 nella comunità di Scillichenti, Mario ha dedicato la sua vita al servizio degli ammalati e della catechesi, distinguendosi per il suo profondo impegno pastorale. Infermiere professionale in pensione, era sostenuto dall’affetto della moglie Tania, dei figli e dei nipoti.  Ha svolto il suo ministero nella Basilica Cattedrale, poi nelle comunità di Maria Vergine e di Aci Bonaccorsi e, nell’ultimo decennio, nelle parrocchie di Scillichenti e Stazzo.

    Mario aveva ricevuto un trapianto di rene nel 1990 in Francia, esperienza che ha intensificato il suo impegno verso chi soffre. Anche in questo ultimo momento della sua vita, il diacono Mario ha scelto di donare i suoi organi, compiendo un gesto di carità e di amore verso i malati, che ha sempre servito con dedizione.

    L’esposizione della salma

    Domenica 10 novembre, la sua salma sarà esposta per l’intera giornata nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi “vecchio” di Catania, dove era ricoverato da alcuni giorni. Dalla tarda mattinata di lunedì 11 novembre, sarà esposta nella chiesa parrocchiale “Maria SS. del Rosario di Pompei” in Scillichenti, dove, alle 19:30, si terrà una veglia di preghiera.

    I funerali verranno celebrati martedì 12 novembre alle ore 16:00 dal vescovo Mons. Antonino Raspanti. Successivamente, la salma sarà portata sul sagrato della chiesa parrocchiale “San Giovanni Nepomuceno” di Stazzo. Uniti nella preghiera, chiediamo al Signore di accogliere il nostro caro diacono Mario nella sua pace e di dare conforto alla sua famiglia.

    Post Views: 28
    Chiesa Lutto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso

    Dicembre 25, 2025

    Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne

    Dicembre 23, 2025

    Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori

    Dicembre 23, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Di Enrico ScandurraDicembre 26, 2025

    CATANIA. Dopo il grande successo decretato dal pubblico catanese, il 5 il 6 gennaio 2026…

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025

    Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video

    Dicembre 25, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro