Giardini Naxos – Dopo un lungo periodo di attesa, il Calcio Rometta torna a festeggiare una vittoria, superando il TaoNaxos con un convincente 3-0. Era dal 14 novembre, giorno del successo interno contro la Nuova Peloro, che i tirrenici non conquistavano i tre punti.
La partita, giocata sul campo del TaoNaxos, vede i padroni di casa rendersi pericolosi con due tiri dal limite nel corso della prima frazione, entrambi però finiti alti sopra la traversa. La svolta del match arriva all’8′, grazie a una splendida azione personale di Nicoletti. Il Rometta, galvanizzato dalla rete, è ancora più intraprendente e, al 13′, riesce a siglare il raddoppio. A firmarlo è Lo Turco che sfrutta appieno il suggerimento di Nicoletti.
Ad inizio ripresa la gara per i giardinesi si complica ulteriormente: rimangono in dieci. I romettesi ne approfittano e al 59′ mettono il sigillo definitivo sulla partita con la conclusione di La Paglia.
Nonostante il risultato già ampio, il Calcio Rometta avrebbe potuto incrementare ulteriormente il bottino, se i vari La Paglia, Lo Surdo e Affè fossero stati più cinici sotto porta.
Classifica
Le altre gare della giornata