Il Casalvecchio Siculo rimonta è più che un risultato, è una dichiarazione d’intenti! Sotto di due gol, martoriato dalle assenze e costretto a inventarsi i titolari con Carpillo sulla panchina a fare il mago, il Casalvecchio trova la forza di risalire la corrente e bloccare la Stella Nascente sul 2-2. Un punto, ottenuto grazie alla tenacia e al lampo di Nipo nella ripresa.
Il primo tempo ha il sapore amaro del predestinato. Nonostante un avvio aggressivo e le incursioni di Nipo, il Casalvecchio paga a caro prezzo il primo errore difensivo. Al 17′ ecco il primo squillo etneo: Trovato sfrutta il varco e colpisce in diagonale. 0-1.
I casalvetini faticano a creare pericoli concreti e al primo vero passaggio a vuoto subiscono il raddoppio, ancora una volta firmato da Trovato poco dopo la mezz’ora. 2-0, e la montagna sembra diventare insormontabile.
Ma la squadra di Carpillo ha un’anima che non accetta la sconfitta. Al 35′ prova a sfruttare la velocità di Saglimbeni. Poco dopo Ferraro viene atterrato: calcio di rigore! L’occasione per accorciare è servita sul piatto d’argento. Ma D’Amico dal dischetto trova l’opposizione strepitosa di Leanza, che respinge. Un momento che avrebbe potuto ammazzare chiunque.
Pochi minuti dopo Sciacca si immola sulla linea per respingere un tiro di Puglisi. È un segnale. E infatti, allo scadere del primo tempo arriva la scintilla: Barresi calcia da fuori, Leanza respinge, Sciacca è il più lesto a raccogliere e a servire Saglimbeni, che non sbaglia il tap-in. 2-1! Gara riaperta, la partita è un’altra cosa adesso.
Nella ripresa il Casalvecchio spinge, e pur concedendo qualche spazio agli etnei (provano D’Agata, Boso e ancora Trovato), è deciso a trovare il pari. E qui si deve dire: grande Panarello! Il portiere locale si esibisce in parate decisive su Trovato e D’Agata, mantenendo vivo il sogno.
Scampato il pericolo, al 55′ succede il capolavoro: Nipo scatta in contropiede, si presenta davanti al portiere e con un tunnel deposita in rete. 2-2! Esplode la gioia, la squadra è tornata dall’inferno.
Nel finale c’è ancora tempo per un’emozione forte: Pennisi, neo entrato, fallisce sottoporta il clamoroso gol del ribaltamento.
Casalvecchio Siculo – Stella Nascente 2-2, highlights
Casalvecchio Siculo – Stella Nascente 2-2, intervista a mister Francesco Carpillo
Casalvecchio Siculo – Stella Nascente 2-2, intervista a Salvatore Panarello
Classifica
Le altre partite














