Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff
    • Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo
    • La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights
    • Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione
    • Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario
    • Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa
    • Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, alla guida di un’auto rubata: arrestato 40enne
    Cronaca

    Catania, alla guida di un’auto rubata: arrestato 40enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 4, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FUGGONO ALLALT DELLA POLIZIA ARRESTATO UN UOMO ALLA GUIDA DI UNAUTO RUBATA 2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Polizia di Stato qualche giorno fa ha arrestato un uomo catanese 40enne dopo un inseguimento notturno per le vie del quartiere San Cristoforo a Catania. Poco dopo la mezzanotte, gli agenti della squadra Volanti della Questura, in transito in via Acquicella, hanno notato due autovetture, condotte da due uomini, procedere a velocità sostenuta da via della Concordia in direzione di via della Regione, le quali alla vista della Polizia hanno accelerato ulteriormente l’andatura.

    Tale comportamento ha suscitato un forte sospetto negli agenti che si sono messi subito all’inseguimento delle due auto per procedere al loro controllo. Mentre uno dei due fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce, l’altro, inseguito dalla volante, che non l’ha mai perso di vista, ha posto in essere una condotta di guida pericolosa per gli utenti della strada, imboccando alcune strade contromano e rischiando addirittura di investire alcuni passanti.

    La fuga dell’auto è stata interrotta improvvisamente da un restringimento della carreggiata per la presenza di troppi veicoli in sosta. A quel punto, il conducente imperterrito ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente raggiunto dagli agenti che sono riusciti a bloccarlo, nonostante l’ostinata resistenza operata, sferrando calci e pugni nei loro confronti. L’auto sulla quale stava viaggiando è risultata rubata da poche ore, motivo per cui l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale.

    Assicurato il ladro alla giustizia grazie alla tenacia dei poliziotti intervenuti, il PM ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida dinanzi al GIP che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo il trasferimento in carcere. L’auto rubata è stata riconsegnata al legittimo proprietario che ha ringraziato i poliziotti.

    Post Views: 27
    Controllo Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne

    Gennaio 8, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.885

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Senza categoria

    Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono

    Di Enrico ScandurraGennaio 12, 2026

    MONGIUFFI MELIA. Fervono i preparativi nel piccolo centro collinare per i festeggiamenti del Santo Patrono…

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo

    Gennaio 12, 2026

    La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights

    Gennaio 11, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo

    Gennaio 12, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro