CATANIA. La Polizia di Stato di Catania ha condotto un’operazione antidroga che ha consentito di sottrarre dall’attività di spaccio un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Grazie ad un’intensa e delicata attività info-investigativa, i poliziotti hanno avuto modo di apprendere dell’arrivo a Catania di un autoarticolato carico di droga proveniente dalla Spagna.
Per questo motivo, è stato predisposto un apposito servizio di osservazione e monitoraggio che ha permesso di intercettare l’autoarticolato che trasportava numerose casse di frutta. Individuato il mezzo, i poliziotti hanno fermato il conducente, un uomo di origine spagnola di 49 anni, e una donna colombiana di 50 anni, per compiere tutti gli accertamenti del caso. Sin dalle fasi iniziali del controllo degli agenti della Squadra Mobile, con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania, il trasportatore e la donna hanno mostrato un evidente stato di nervosismo. Una volta aperto il cassone del mezzo, i poliziotti della Squadra Mobile hanno dovuto fare i conti con diversi bancali di frutta che sono stati rimossi con l’ausilio di mezzi meccanici. Solo dopo, è stato possibile scorgere dodici casse in legno colme di agrumi, tra i quali erano stati nascosti degli scatoloni, prontamente liberati dai poliziotti. La perquisizione delle singole scatole ha permesso di trovare una enorme quantità di involucri termosaldati in cellophane con all’interno della marijuana per un peso totale di 248 chili.
Oltre alla marijuana, sono state trovate alcune confezioni di hashish per un peso totale di 34 chili. La droga è stata posta sotto sequestro, mentre le due persone trovate a bordo dell’autoarticolato sono state arrestate in flagranza per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti aggravati dall’ingente quantitativo, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati condotti in carcere Piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Trending
- Catania. Corde Sciolte e Patrizia Laquidara al Tinni Tinni: due concerti tra sperimentazione sonora e narrazione musicale
- Santa Teresa di Riva, la cultura della diagnosi precoce: oltre cento donne a Villa Ragno per lo screening gratuito
- Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo
- Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60
- Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio
- Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo
- Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights
- Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry


