Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028
    • Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici
    • Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo
    • Sicilia, scatta l’allerta rossa: scuole chiuse nella riviera jonica e venti di burrasca
    • L’acquedotto di Taormina diventa «hi-tech»: così i nuovi sensori garantiscono acqua più sicura
    • Santa Teresa di Riva, “Nonna Catina” realizza un sogno lungo 40 anni: pubblicato il suo libro di ricette. Intervista
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0
    • S. Teresa di Riva, nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, Carabinieri arrestano borseggiatore in aeroporto
    Cronaca

    Catania, Carabinieri arrestano borseggiatore in aeroporto

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Maggio 3, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CC Aeroporto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Aveva scelto un bar dello scalo etneo per mettere a segno i suoi colpi, un 39 enne catanese, pregiudicato, che l’altro giorno non è, però, sfuggito all’occhio attento dei Carabinieri della Stazione Aeroporto che lo hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

    I militari in questione lavorano anche all’interno dell’hub aeroportuale per garantire la sicurezza degli utenti e la scorsa mattina, verso le 9,30, stavano svolgendo un servizio di prevenzione nei pressi del terminal degli arrivi, dove i passeggeri sbarcano appena arrivati a Catania. Quest’area è di libero accesso a tutti cittadini, anche quelli che non devono partire, ed è dotata di vari locali commerciali per rendere più “dolce” l’attesa di chi attende l’arrivo dei viaggiatori. Proprio in un bar che sforna specialità siciliane, i Carabinieri hanno visto il 39enne “all’opera”, seduto ai tavolini del locale, intento a rovistare, con atteggiamento guardingo, all’interno di uno zaino marrone, che subito dopo portava via con sé. I militari hanno, così, iniziato un servizio di osservazione discreta a distanza per seguire le sue mosse e capire quando sorprenderlo nel momento più opportuno.

    L’occasione più propizia al controllo si è presentata, quindi, quando l’uomo ha raggiunto, sempre con lo zaino tra le mani, l’ingresso della struttura, dove i Carabinieri lo hanno bloccato. In evidente stato di agitazione, il ladruncolo ha gettato lo zaino in terra, negando fosse suo, quindi ha cominciato a inveire contro gli investigatori, cercando anche uno scontro fisico con loro che, invece, lo hanno messo in sicurezza e portato negli uffici della Stazione.

    L’uomo è stato, perciò, arrestato e il suo arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria, mentre lo zaino è stato restituito al legittimo proprietario, un cittadino bolognese che era in vacanza nell’isola, che ha ringraziato i militari dell’Arma per il tempestivo intervento che ha salvato la sua vacanza.

    Post Views: 48
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo

    Gennaio 18, 2026

    Sicilia, scatta l’allerta rossa: scuole chiuse nella riviera jonica e venti di burrasca

    Gennaio 18, 2026

    Elezioni dell’Ordine dei Commercialisti Messina: trionfo di Enrico Spicuzza, eletto nuovo Presidente con voto plebiscitario

    Gennaio 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.889

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Di Enrico ScandurraGennaio 19, 2026

    SANT’ALESSIO SICULO. Il primo step è stato ampiamente superato. Il successivo sarà adesso responsabilità del…

    Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici

    Gennaio 19, 2026

    Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo

    Gennaio 18, 2026

    Sicilia, scatta l’allerta rossa: scuole chiuse nella riviera jonica e venti di burrasca

    Gennaio 18, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Gennaio 19, 2026

    Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici

    Gennaio 19, 2026

    Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo

    Gennaio 18, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro