Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights
    • Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
    • Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
    • Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende
    • Robur Letojanni – Aitna Pedara 1-0. Decide De Luca dagli undici metri
    • Pari tra Calcio Furci e Casalvecchio: Sanfilippo gol, ma Nipo risponde. Panarello para tutto. Highlights
    • Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune
    • Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, Carmelo Giuffrida nuovo segretario Ugl Sicilia
    Cronaca

    Catania, Carmelo Giuffrida nuovo segretario Ugl Sicilia

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Carmelo Giuffrida e Giovanni Musumeci
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Si è concluso con successo il IV Congresso Regionale Ugl Sicilia, evento di grande rilevanza per il futuro del sindacato nell’isola. Con voto unanime, venerdì 6 dicembre, i delegati provenienti da tutte le province siciliane hanno eletto il catanese Carmelo Giuffrida come nuovo Segretario Regionale Ugl Sicilia.

    L’elezione di Giuffrida

    “Con l’elezione del nuovo segretario regionale inizia un capitolo importante per la nostra organizzazione sindacale” – ha dichiarato Giovanni Musumeci, Segretario territoriale dell’Ugl Etnea, esprimendo gratitudine a Vincenzo Abbrescia per la gestione commissariale della segreteria regionale.

    Carmelo Giuffrida rappresenta un profilo di esperienza e impegno, classe 1971, sposato e padre di due figlie, porta con sé una lunga e consolidata esperienza sindacale. Funzionario presso Sidra Spa, ha guidato per 15 anni la Federazione Provinciale Ugl Chimici di Catania e ricopre incarichi di rilievo nel Consiglio Nazionale della Federazione Chimici Romana.

    La sua attività sindacale è stata caratterizzata da un costante impegno su temi strategici per il territorio, tra cui le vicende Pfizer, 3 Sun , International Paper, Enel e le questioni legate al settore acquedottistico siciliano. Inoltre, il suo percorso si intreccia con il volontariato, essendo stato per anni attivo presso la Misericordia, e con la politica locale come consigliere provinciale per 15 anni.

    Nel suo primo intervento da segretario regionale, Giuffrida ha ringraziato i delegati per la fiducia accordata e ha sottolineato le priorità del suo mandato che saranno il rilancio dell’Ugl Sicilia attraverso un rapporto diretto con i territori, valorizzando le competenze interne e garantendo una presenza costante sui tavoli istituzionali, affrontare i problemi strategici della Sicilia, tra cui le criticità gestionali degli aeroporti Siciliani, il tema dei rifiuti, e la tanta attesa realizzazione dei nuovi termovalorizzatori previsti a Catania e Palermo.

    “La nostra priorità sarà creare una rete forte e coesa, fatta di persone competenti e motivate, per rafforzare il ruolo dell’Ugl in Sicilia e contribuire concretamente alla crescita del nostro territorio” – ha affermato Giuffrida.

    Post Views: 90
    Nomina Sindacato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025

    Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”

    Novembre 30, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.611

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.924
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights

    Di La RedazioneDicembre 7, 2025

    Santa Teresa di Riva – La Jonica supera un coriaceo ed organizzato Bronte e consolida…

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva

    Dicembre 7, 2025

    Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende

    Dicembre 6, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights

    Dicembre 7, 2025

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva

    Dicembre 7, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro