Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione
    • Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”
    • Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA
    • Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche
    • Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi
    • Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, Cisal incontra sindaco Trantino
    Attualità

    Catania, Cisal incontra sindaco Trantino

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    WhatsApp Image 2024 08 07 at 07.53.30
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Trasporto pubblico locale, infrastruttura scolastica fino all’aeroporto etneo: queste alcune delle questioni al centro dell’incontro avvenuto ieri mattina tra la Cisal Catania e il sindaco Enrico Trantino.

    Dopo l’incontro dei giorni scorsi con il Prefetto Librizzi, la delegazione della Confederazione catanese – guidata dal Responsabile Giovanni Lo Schiavo e accompagnata da diversi Segretari Provinciali di Categoria – è stata ricevuta dal primo cittadino con la presenza dell’Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Inclusione Sociale e Famiglia, Bruno Brucchieri.

    “Ritengo fondamentale il dialogo e il confronto con chi rappresenta le istituzioni – ha dichiarato Giovanni Lo Schiavo – essendo strumenti essenziali ed efficaci per lo sviluppo della comunità cittadina. Sin dall’inizio del mio mandato, ho ritenuto utile presentare la Confederazione Cisal a chi ricopre ruoli istituzionali di rilievo a Catania, considerando la nostra operatività sia nella Pubblica Amministrazione che nelle Aziende Private.Abbiamo espresso al Sindaco la nostra totale disponibilità a collaborare per trovare soluzioni condivise alle varie emergenze che ancora affliggono la nostra città, limitandone la crescita e lo sviluppo, nonostante l’impegno dell’Amministrazione Comunale dal suo insediamento ad oggi. Come sindacato, abbiamo riconosciuto che la città di Catania sta cambiando volto rispetto agli anni precedenti, e l’imponente programma di riqualificazione urbana, volto a migliorare il tessuto urbanistico, edilizio e ambientale, ne è una prova evidente“, ha concluso il Responsabile Cisal Catania.

    Significativa è stata la disponibilità del sindaco Trantino ad ascoltare le voci dei rappresentanti delle Federazioni di Categoria presenti.

    Dopo l’incontro di ieri con il sindaco Trantino e quello del 25 luglio scorso con il Prefetto Librizzi, è previsto un prossimo appuntamento con il Presidente di Confindustria Catania, dott.ssa Busi.

    Post Views: 39
    Riunione Sindacato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria

    Aprile 6, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Il maxi-ripascimento di Rfi “slitta”: adesso tocca all’Amministrazione comunale

    Aprile 2, 2026

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Aprile 1, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.766
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione

    Di Enrico ScandurraAprile 8, 2026

    Sostenere occupazione, investimenti e innovazione: con questi obiettivi il governo Schifani, attraverso Irfis – FinSicilia,…

    Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”

    Aprile 8, 2026

    Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA

    Aprile 8, 2026

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione

    Aprile 8, 2026

    Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”

    Aprile 8, 2026

    Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA

    Aprile 8, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro