Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche
    • Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi
    • Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    • Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio
    • Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi
    • Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, droga, materiale e telecamere in casa: denunciato 50enne
    Cronaca

    Catania, droga, materiale e telecamere in casa: denunciato 50enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Febbraio 24, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    SCOPERTA UNABITAZIONE ADIBITA ALLO SPACCIO DI DROGA 50ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante, transitando in via Scaldara, nel quartiere San Cristoforo a Catania, hanno notato un uomo che frettolosamente accedeva all’interno di uno stabile, lasciando socchiuso il portone. Insospettiti da tale atteggiamento, i poliziotti accedendo all’interno dello stabile si sono accorti della presenza di una grata in ferro, messa a protezione di un appartamento, e dell’uomo notato poco prima che ha dichiarato essere un acquirente di sostanza stupefacente e di essere in attesa della stessa dopo aver pagato la cifra pattuita.

    A quel punto i poliziotti dopo aver richiesto alla Sala Operativa l’ausilio di altre pattuglie e dopo aver insistentemente suonato al citofono hanno sentito più volte tirare lo sciacquone del WC, desumendo che qualcuno all’interno si stava disfacendo della sostanza stupefacente. Nel frattempo è giunto sul posto anche un altro soggetto identificato poi come altro acquirente. Atteso che comunque nessuno apriva la porta, i poliziotti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. A quel punto un uomo, successivamente identificato quale 50enne catanese, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, ha consentito l’accesso agli operatori.

    Questi ha riferito ai poliziotti di essere l’unico utilizzatore dell’abitazione ma, all’interno, gli agenti hanno trovato anche un altro soggetto, un 23enne catanese, anch’egli pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Dopo aver verificato che non vi fossero altre presenze all’interno, gli agenti hanno eseguito una perquisizione che ha consentito di rinvenire 1.800 euro, in banconote di vario taglio, occultate all’interno della cappa della cucina, due ricetrasmittenti portatili, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento, un cartoncino con appunti manoscritti e un listino prezzi.

    Sul posto è stato trovato anche un sistema di videosorveglianza che è stato disattivato prima dell’arrivo degli operatori. Inoltre, nel bagno dell’abitazione, è stata accertata la presenza di tracce di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, unitamente a un forte odore, tipico di tale sostanza, che confermava che i due soggetti se ne erano disfatti prima dell’ingresso dei poliziotti. Al termine del controllo il 50enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

    Post Views: 42
    Forze dell'Ordine Perquisizione
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.763
    Ti potrebbe interessare
    Messina

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Di Enrico ScandurraAprile 7, 2026

    MESSINA. Laddove c’erano le baracche addossate alle storiche mura di Carlo V oggi, grazie ai…

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026

    Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria

    Aprile 6, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro