Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo
    • Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali
    • Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità
    • Messina. EsserCi Festival, oltre 2500 persone nei quattro giorni di eventi
    • Catania. Con “Ceramica Social Lab” il Parco archeologico etneo avvia laboratori sull’argilla pensati per la comunità di San Cristoforo
    • Catania. Dal 5 al 23 novembre al Teatro Musco “Il padre della sposa”: protagonisti Gino Astorina e Eduardo Saitta
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, droga trovata sotto bidoni a San Berillo
    Catania

    Catania, droga trovata sotto bidoni a San Berillo

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 12, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    LA DROGA NEI BIDONI E NEGLI ANFRATTI DEI MURI DEL QUARTIERE SAN BERILLO SEQUESTRATI 225 GRAMMI TRA HASHIS E MARIJUANA DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un articolato servizio di controllo integrato del territorio è stato eseguito dalla Polizia di Stato, nei giorni scorsi, nel quartiere San Berillo, in pieno centro storico, per la repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha visto impegnate le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, il personale della Polizia Scientifica e del Reparto Mobile, nonché la Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

    Ancora una volta l’infallibile fiuto del cane poliziotto Maui ha permesso di scovare diversi involucri di hashish e marijuana, che erano stati nascosti sotto bidoni o all’interno di anfratti nei muri delle stradine del rione, controllate minuziosamente dai poliziotti. La droga rinvenuta, per un peso complessivo di 225 grammi, è stata sottoposta a sequestro.

    Il controllo ha riguardato in particolare via delle Finanze, via Pistone, via Buda, Via Carro, via Reggio e via De Marco, ma è stato esteso anche alle vie limitrofe, ossia via Di Prima, via Luigi Sturzo e via Sada, nonché alle strade che collegano piazza Borsellino alla stazione ferroviaria. Complessivamente, sono state identificate 125 persone e controllate 53 vetture, con contestazione di violazioni alle norme del Codice della strada nei confronti di due conducenti. In un caso, è stata accertata l’assenza dell’assicurazione per la responsabilità civile, con conseguente sequestro del mezzo; nell’altro caso, invece, l’uomo è stato trovato alla guida di una autovettura già sottoposta a sequestro. Per le violazioni riscontrate sono state elevate sanzioni per un importo complessivo 5.300 euro. 

    Infine, allo scopo di ripristinare il decoro dell’area controllata, i poliziotti hanno chiesto l’intervento della ditta affidataria dei servizi di nettezza urbana, che prontamente si è recata sul posto, per rimuovere alcuni rifiuti ingombranti abbandonati per strada.

    Post Views: 31
    Forze dell'Ordine Ritrovamento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Messina. Giovane straniera tenta di suicidarsi: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile evitano la tragedia

    Ottobre 23, 2025

    Taormina. Un 20enne agli arresti: nel 2024 aveva rapinato un 24enne a Giardini Naxos

    Ottobre 21, 2025

    Maxisequestro a San Cristoforo: la Polizia scova 30 Kg di marijuana a Catania

    Ottobre 21, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.855

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.576

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.904
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo

    Di La RedazioneNovembre 1, 2025

    Santa Teresa di Riva – La Jonica si prepara ad affrontare il prossimo impegno casalingo…

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025

    Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio

    Ottobre 31, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo

    Novembre 1, 2025

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro