Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo
    • Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”
    • Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile
    • L’Uovo del Pompiere a Taormina: la missione speciale dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti del San Vincenzo
    • Forza d’Agrò, inquinamento elettorale e associazione a delinquere: ai domiciliari il sindaco Bruno Miliadò un consigliere e due vigili
    • TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”
    • Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno
    • Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, emessi 4 DaSpo dopo partita contro Avellino
    Cronaca

    Catania, emessi 4 DaSpo dopo partita contro Avellino

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Maggio 25, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 0597
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    In occasione dell’incontro di calcio Catania-Avellino, disputatosi lo scorso 21 maggio allo stadio “Angelo Massimino” di Catania e valido per la fase nazionale dei playoff di serie C, il Questore di Catania ha emesso quattro provvedimenti di D.A.Spo. (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di altrettanti tifosi etnei.

    In particolare per tre dei destinatari, la misura di prevenzione adottata si è resa necessaria a causa del comportamento tenuto dagli stessi in occasione delle operazioni di pre-filtraggio nel corso delle quali, per sottrarsi al controllo, le tre persone hanno inveito e minacciato non solo contro gli addetti alla sicurezza ma anche contro i poliziotti in servizio di ordine pubblico.

    Uno dei tre, che tra l’altro aveva già scontato due precedenti D.A.Spo., non solo era sprovvisto di documenti di identità necessari per accedere allo stadio, ma invitato a depositare un accendino che non poteva essere introdotto all’interno, lo scagliava all’indirizzo del poliziotto che cercava di convincerlo.

    Per tale ragione oltre a essere denunciato, all’uomo è stato comminato un Divieto di Accesso a luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di otto anni, con l’obbligo di presentarsi in un ufficio di polizia prima, durante e dopo gli incontri in cui sarà impegnato il Calcio Catania. Il provvedimento è stato convalidato dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica di Catania. Gli altri due tifosi, oltre a essere stati denunciati dalla DIGOS, non potranno accedere ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per due anni.

    Per il medesimo periodo non potrà frequentare gli impianti sportivi il quarto tifoso che, a partita ormai conclusa, superando la recinzione, è sfuggito al controllo degli addetti alla sicurezza, invadendo il terreno di gioco nel tentativo di raggiungere i calciatori che stavano rientrando negli spogliatoi. Tentativo interrotto dall’intervento dei poliziotti della D.I.G.O.S., che hanno denunciato il soggetto all’Autorità Giudiziaria per invasione del terreno di gioco.

    Post Views: 32
    Forze dell'Ordine Provvedimenti
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Forza d’Agrò, inquinamento elettorale e associazione a delinquere: ai domiciliari il sindaco Bruno Miliadò un consigliere e due vigili

    Aprile 1, 2026

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.709

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Di Enrico ScandurraAprile 1, 2026

    L’azione di sensibilizzazione prosegue. Promossa dalla Regione Siciliana e dall’Ufficio scolastico regionale per prevenire e…

    Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”

    Aprile 1, 2026

    Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile

    Aprile 1, 2026

    L’Uovo del Pompiere a Taormina: la missione speciale dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti del San Vincenzo

    Aprile 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Aprile 1, 2026

    Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”

    Aprile 1, 2026

    Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile

    Aprile 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro