Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    • Emergenza Ciclone Harry, Domenico Santisi: «Basta lavorare a comparti stagni: serve un approccio comprensoriale»
    • Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”
    • Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»
    • Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, il segretario dell’Ugl Agroalimentare si esprime sulla sugar tax
    Attualità

    Catania, il segretario dell’Ugl Agroalimentare si esprime sulla sugar tax

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Maggio 15, 2024Updated:Maggio 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Antonino Neri 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il segretario dell’Ugl Agroalimentare Catania, Antonino Neri, interviene sulla Sugar tax, mentre il Governo rinvia l’entrata in vigore del provvedimento al luglio 2025.

    “Come Ugl diciamo no alla sugar tax perché la riteniamo inutile. Come molti esperti dicono, questa tassa, che colpisce le bevande zuccherate e che quindi contribuisce all’obesità giovanile, non è risolutiva. In realtà è statisticamente dimostrato che non sono queste bevande ad incidere, piuttosto altri alimenti come snack e merendine. Nel nostro Paese, tra l’altro, c’è un basso consumo procapite di bevande zuccherate; a livello mondiale siamo al 37esimo posto. Se lo Stato decide di mettere una tassa sullo zucchero secondo noi dovrebbe applicarne una che coinvolga anche chi produce altri alimenti che incidono altrettanto sull’obesità dei nostri ragazzi. La sugar tax avrà invece una ricaduta sul volume delle produzioni e questo significa minori entrare fiscali per lo Stato. Va ricordato inoltre che molte aziende producono succhi di frutta con le arance che vengono coltivate nella nostra Isola, così come avviene per una nota marca di aranciata. Questa tassa avrà ricadute anche per i nostri produttori poiché le aziende, per abbattere i costi, preferiranno acquistare all’estero le arance a discapito di quelle siciliane”.

    Post Views: 31
    Dichiarazioni Manovra Sindacato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.674

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Ragusa

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Di Claudio AlitoFebbraio 1, 2026

    POZZALLO (RG) – Le luci degli smartphone erano accese, i commenti scorrevano veloci e la…

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro