Gli agenti dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno denunciato un pregiudicato 27enne, di cittadinanza marocchina, per furto aggravato. Durante i servizi pomeridiani di controllo del territorio, a seguito della segnalazione di un furto, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un supermercato di viale Regina Margherita.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato il giovane, che era stato fermato poco prima dal personale dipendente dopo aver asportato della merce dagli scaffali. È stato quindi accompagnato dagli agenti presso gli uffici della Polizia Scientifica per le procedure di identificazione.
Il direttore del supermercato, al quale è stata restituita la merce sottratta, ha formalizzato denuncia. Pertanto, al termine delle attività di rito, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania sono in corso accertamenti per verificare la regolarità dell’uomo sul territorio nazionale.