Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    • Emergenza Ciclone Harry, Domenico Santisi: «Basta lavorare a comparti stagni: serve un approccio comprensoriale»
    • Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”
    • Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, ruba materiale alla Zona Industriale: arrestato 21enne
    Cronaca

    Catania, ruba materiale alla Zona Industriale: arrestato 21enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Febbraio 27, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO UN 21ENNE PER TENTATO FURTO AGGRAVATO E DENUNCIATO PER PORTO DI ARMI OD OGGETTI ATTI AD OFFENDERE 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati inviato nell’edificio dell’archivio del Genio Civile di Catania, nella zona industriale, dove gli operatori di un istituto di vigilanza avevano notato una persona armeggiare all’interno. Giunti sul posto, dopo aver scavalcato il muro di cinta della struttura, i poliziotti hanno notato un uomo che, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga inoltrandosi nelle campagne limitrofe. Poco dopo il giovane è stato raggiunto e bloccato, all’interno di un canale di scolo delle acque piovane, dai poliziotti di un’altra volante giunta nel frattempo in ausilio. Identificato, è risultato essere un pregiudicato 21enne catanese, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

    Da un’immediata verifica dei luoghi, gli agenti hanno constatato che il giovane, dopo aver girovagato all’interno dello stabile, aveva accatastato tre batterie, quattro chiavi giratubi e due rubinetti in ottone comprensivi di valvole con l’obiettivo di sottrarle. Tutto il materiale è stato rinvenuto proprio all’esterno del cancello, nelle immediate adiacenze dello scooter usato dal 21enne.

    Il ciclomotore è stato sottoposto a perquisizione e, al suo interno, nel baule del sottosella, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso, un coltello e un vasetto contenente una modica quantità di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana. Il ciclomotore, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa e di revisione.

    Il 21enne è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata di quanto accaduto. È stato, altresì, denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere e segnalato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

    Post Views: 36
    Forze dell'Ordine Tentato Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026

    Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry

    Gennaio 30, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.675

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie

    Di La RedazioneFebbraio 2, 2026

    Santa Teresa di Riva – La Jonica centra la quarta vittoria consecutiva di questo inizio…

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie

    Febbraio 2, 2026

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro