Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: “Abbattimento”, performance di Sasha Vinci apre “Teatro Vivo”
    • Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione
    • Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti
    • Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione
    • Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania
    • Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia
    • Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate
    • Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, rubano orologio in aeroporto: denunciati padre e figlia
    Cronaca

    Catania, rubano orologio in aeroporto: denunciati padre e figlia

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Febbraio 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    RUBANO LOROLOGIO AD UNALTRA PASSEGGERA PADRE E FIGLIA DENUNCIATI DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Gli agenti della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania hanno denunciato un uomo e una donna, responsabili del furto di un orologio, avvenuto alle postazioni di controllo delle partenze dell’aerostazione di Catania, ai danni di una passeggera diretta in Asia.

    La donna, dopo aver superato i controlli e aver raggiunto l’area imbarchi, si è resa conto di non avere al polso il suo orologio. Ricordatasi di averlo riposto nelle vaschette ai controlli è tornata indietro dove, assieme al personale della sicurezza aeroportuale, ha appurato che qualcuno si era appropriata dell’oggetto. A quel punto si è presentata negli uffici di Polizia all’interno dell’aeroporto.

    Dopo aver ricevuto la denuncia dalla vittima del furto, i poliziotti hanno estrapolato le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’aerostazione. L’analisi delle immagini ha consentito di individuare gli autori del furto, una donna e un uomo. Gli agenti, in particolare, esaminando le immagini hanno accertato che la donna, dopo aver effettuato i controlli di sicurezza, nel recuperare i propri oggetti, si era accorta della distrazione della vittima. Con una mossa repentina, si era quindi impossessata dell’orologio abbandonato nella vaschetta e lo aveva consegnato all’uomo con cui si accompagnava, il quale lo aveva nascosto nel proprio bagaglio.

    I poliziotti si sono, dunque, posti alla ricerca degli autori del furto, convinti di poterli trovare ancora nella sala imbarchi, senza però ottenere il risultato sperato. Nelle ore successive, gli agenti hanno eseguito approfonditi accertamenti nelle liste passeggeri, appurando che i due, padre e figlia, rispettivamente di 47 e 23 anni, si erano già imbarcati ma avrebbero fatto ritorno a Catania nei giorni successivi. È stato pertanto predisposto un apposito e mirato servizio, che ha consentito di individuare i due autori del furto al loro arrivo a Catania e di recuperare l’orologio rubato. Sono stati denunciati furto aggravato in concorso.

    Post Views: 62
    Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.769
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: “Abbattimento”, performance di Sasha Vinci apre “Teatro Vivo”

    Di Enrico ScandurraAprile 14, 2026

    SCICLI. Può la demolizione di un ecomostro diventare performance artistica, azione civile e rito collettivo?Accade…

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026

    Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti

    Aprile 14, 2026

    Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione

    Aprile 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: “Abbattimento”, performance di Sasha Vinci apre “Teatro Vivo”

    Aprile 14, 2026

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026

    Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti

    Aprile 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro