Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    • Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    • Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, senza porto d’armi detiene pistola sotto cuscino: denunciato 76enne
    Cronaca

    Catania, senza porto d’armi detiene pistola sotto cuscino: denunciato 76enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 22, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TENEVA LA PISTOLA SOTTO AL CUSCINO LA POLIZIA SEQUESTRA LARMA E DENUNCIA UN 76ENNE
    Padua, Italy - June 2, 2018 Policemnn in Padua during security activity.
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Circolava armato senza avere il porto d’armi e conservava la pistola sotto al cuscino. A seguito di una segnalazione, gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno denunciato in stato di libertà un uomo originario di Paternò di 76 anni per detenzione illegale di arma.

    L’uomo, infatti, andava in giro nella zona di Vaccarizzo, con una pistola, calibro 38, tenendola in mostra nella cinta dei pantaloni.

    Dalla descrizione fornita, i poliziotti hanno agevolmente individuato l’uomo. I controlli hanno rivelato che, pur essendo titolare di una pistola da tanti anni, il 76enne non aveva il porto d’armi e, in ogni caso, avrebbe dovuto custodire l’arma nell’abitazione di residenza.

    Da una perquisizione domiciliare, ail villaggio della zona Vaccarizzo, gli agenti hanno avuto modo di constatare che l’uomo dormiva con la pistola sotto al cuscino, senza peraltro giustificarne il motivo e in evidente violazione delle norme sulla custodia dell’arma.

    Per queste ragioni, i poliziotti hanno denunciato l’uomo all’Autorità giudiziaria per detenzione illegale di arma in un luogo diverso da quello comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza. La pistola è stata sequestrata, unitamente a sei munizioni, e l’uomo perderà il diritto di detenere armi in futuro.

    Post Views: 29
    Forze dell'Ordine Illegalità
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.951

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.696

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.747
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 18, 2026

    Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, esprime sincero apprezzamento per la decisione del Consiglio…

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Febbraio 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro