Travolse e uccise il 54enne Agatino Clemente il 13 aprile dello scorso anno in corso Indipendenza a Catania. A.S., 18enne all’epoca dei fatti ancora minore, andrà a processo per l’accusa di omicidio stradale.

Il giovane uccise il 54enne mentre era bordo di una moto all’altezza del civico 175 in corso Indipendenza, a ridosso delle strisce pedonali, esattamente a circa un metro di distanza. La vittima fu accompagnata all’ospedale San Marco, nella zona sud della città, ma il politrauma, nella fattispecie cranio-encefalico e toracico, non gli lasciò scampo.

La Procura dei Minorenni iscrisse subito il giovane nel registro degli indagati. Dalle indagini si sarebbe evinto come “non ha regolato la velocità del mezzo in relazione alle circostanze concrete in modo da essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizioni di sicurezza, quali ridurre la velocità e, occorrendo, anche di fermarsi dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile o a un pedone”. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 12 giugno.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P