Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, viola domiciliari e fugge fra il traffico: arrestato 53enne
    Cronaca

    Catania, viola domiciliari e fugge fra il traffico: arrestato 53enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 23, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    EVADE DAI DOMICILIARI PER UN GIRO IN SCOOTER 53ENNE INDIVIDUATO E ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – È stato tradito dal desiderio di compiere un giro in scooter nel centro cittadino. Un pregiudicato catanese di 53 anni ha violato la misura degli arresti domiciliari, ma è stato subito individuato dalla Polizia di Stato. L’evasione del 53enne è durata appena una manciata di minuti, giusto il tempo di un giro da via Vicenza a viale Raffaello Sanzio dove è stato riconosciuto dagli agenti di una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo-Ognina”.

    I poliziotti l’hanno notato all’incrocio con via Vincenzo Giuffrida, in sella a uno scooter, mentre scorrazzava tra le vie della zona, peraltro senza indossare il casco protettivo. Con ogni probabilità, l’uomo ha pensato di camuffarsi nel traffico cittadino, sfruttando il notevole afflusso di gente per via degli acquisti di Natale, ma non ha fatto i conti con i rafforzati servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Catania.

    La fuga pericolosa e l’arresto

    Non appena si è accorto di essere stato intercettato dai poliziotti, l’uomo ha accelerato in modo brusco nel maldestro tentativo di dileguarsi, senza badare ai possibili e concreti rischi per l’incolumità dei tanti pedoni e degli altri utenti della strada. Raggiunto dagli agenti del Commissariato che hanno intimato l’alt, il 53enne non si è fermato e ha continuato la sua pericolosa fuga, zigzagando a tutta velocità, tra auto in coda, pedoni e veicoli in sosta.

    Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccarlo per eseguire tutti gli accertamenti del caso. Il motorino è stato sequestrato in quanto, come appurato dalle verifiche dei poliziotti, era stato già sottoposto a sequestro amministrativo e ovviamente sono stati elevati i relativi verbali per le svariate violazioni al Codice della Strada commesse.

    Alla luce della sua condotta spregiudicata alla guida dello scooter e per la palese violazione degli obblighi derivanti dalle prescrizioni della misura degli arresti domiciliari, l’uomo è stato arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

    Post Views: 24
    evasione Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso

    Dicembre 25, 2025

    Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne

    Dicembre 23, 2025

    Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori

    Dicembre 23, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Di Enrico ScandurraDicembre 26, 2025

    TAORMINA. L’Asm informa che da oggi, venerdì 26 dicembre 2025, a martedì 6 gennaio 2026…

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Dicembre 26, 2025

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro