Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
    • Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”
    • Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”
    • Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa
    • Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1
    • Messina-Acireale 2-1, Roseti stende i catanesi e accende la risalita
    • Volo salvavita per un neonato di due mesi: corsa contro il tempo da Taormina a Roma
    • Ciclone Harry, binari spezzati nel Messinese: pendolari isolati per un mese e mezzo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Eccellenza, la Jonica vince con la doppietta di Mena. Misterbianco ko. Interviste
    Sport

    Eccellenza, la Jonica vince con la doppietta di Mena. Misterbianco ko. Interviste

    Gianni ArpiDi Gianni ArpiOttobre 30, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Marquines Mena, attaccante della Jonica
    Marquines Mena, attaccante della Jonica
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – La Jonica ribalta il pronostico della vigilia. Sovrasta a lunghi tratti il Misterbianco e trova il primo successo stagionale casalingo. La vittoria sulla formazione catenese dà la certezza che i giallorossi non sono quella squadra vista nelle prime sei giornate, escludendo la sfida, in trasferta, con il Santa Croce (0 – 1).

    Il pareggio esterno, nell’ultimo turno, con il Real Siracusa, allo scadere e in nove uomini, ha dato consapevolezza a tutto l’ambiente che il gruppo può ambire ad altri obiettivi. Consapevolezza emersa nella sfida contro il Misterbianco, dove l’undici di Furnari ha impressionato per la personalità e il gioco. Per la prima volta si è ammirata una Jonica propositiva.

    L’inizio è promettente quando De Leon, gira in rete. Palla sul fondo. Ci prova Facundo (alla terza presenza da titolare). Sulla traiettoria c’è Caruso. La prima azione del Misterbianco è al 25’, Pontet ferma a terra la girata di Maisano. La Jonica non ci sta. Mena al 27’ mette in rete un suggerimento di Angulo(terzo centro stagionale) . Si va negli spogliatoi con il risultato di 1 – 0.

    Al rientro il Misterbianco spinge con più continuità, grazie al doppio cambio. Dentro Lanzafame e Coniglio. La Jonica soffre. Poi al 60’ Carastoian subentra a Ariaudo. I giallorossi cambiano marcia e sfiorano il vantaggio prima con Savoca e poi con il neo entrato Carastoian. Il Misterbianco regge l’urto e si affaccia dalle parti della porta difesa da Pontet (imperioso in questa circostanza) con l’ex Travaglio che approfitta di una leggerezza di Dominguez. Al 74’ c’è la doppietta di Mena grazie ad un rasoterra di De Leon, al termine di uno scambio con Carastoian. Il bomber santateresino controlla e con un diagonale fredda Caruso. La Jonica beffa ancora una volta il Misterbianco.

    L’ultima sfida tra le due squadre risale al campionato di Promozione (stagione 2019/2020), dove si impose sempre la Jonica. Per gli amanti delle statistiche la gara di andata era valevole per l’ottava giornata di campionato e gli unici due reduci sono Pontet e capitan Savoca.

    Post Views: 122
    Eccellenza Jonica Misterbianco
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Gianni Arpi

    Ti potrebbe interessare

    Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1

    Gennaio 25, 2026

    Messina-Acireale 2-1, Roseti stende i catanesi e accende la risalita

    Gennaio 25, 2026

    Ciclone Harry: travolto anche lo sport. Distrutto lo stadio di Letojanni. Solidarietà da tutte le società locali

    Gennaio 23, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.927

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.641

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.291

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.709
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO

    Di Massimo FerraroGennaio 26, 2026

    Santa Teresa di Riva – Il rumore del mare, a Santa Teresa, è solitamente il…

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Gennaio 25, 2026

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026

    Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa

    Gennaio 25, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO

    Gennaio 26, 2026

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Gennaio 25, 2026

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro