Si è conclusa anche la sedicesima giornata del Girone B di Eccellenza. Prosegue il testa a testa in vetta alla classifica fra Enna e Paternò, sempre distanziate da un solo punto. La formazione neroverde al Generale Gaeta ha superato 2-1 la Messana, timbrando solo nel primo tempo con Veneroso e Boscaglia. Tardiva la risposta dei peloritani, che hanno colpito solo nel recupero con Corso. Punteggio larghissimo invece per il Paternò, che ha battuto con un nettissimo 7-1 il Città di Gela.

Gli etnei hanno dato spettacolo al Falcone-Borsellino, colpendo con le doppiette di Micoli e Asero. Nella ripresa i padroni di casa hanno colpito con Belluso, Greco e Maimone su calcio piazzato. Vana la risposta ospite firmata Rosouf. Al Marco Salmeri è andato in scena un altro scontro play-off fra Milazzo e Modica, che non si sono fatte male concludendo la gara sul punteggio di 0-0. Sfida in ogni caso pirotecnica, dati i venticinque minuti di recupero complessivi fra primo e secondo tempo dovuti ad una rissa in campo e all’infortunio del direttore di gara che in seguito si è ripreso.

Un risultato di cui beneficia senza dubbio la Nebros, che si è rilanciata in zone alte grazie al colpo esterno sul campo della Leonfortese.  Al Comunale di Calascibetta decisivo il sigillo di Assenzio. Al quarto posto in ogni caso si è piazzato il Real Siracusa Belvedere, che ha superato senza problemi un Santa Croce che ha incassato il decimo ko in campionato. Al Nicola De Simone nel primo anticipo del sabato in gol Frittitta, Brancato e Rossitto.

Stesso punteggio per Mistebianco-Leonzio, secondo e ultimo anticipo del sedicesimo turno. Gli ospiti al Valentino Mazzola hanno pagato il rigore di Sinatra, oltre alle reti di Lorefice e Di Stefano. Successo interno anche per la Jonica, che al Comunale di Bucolo ha trovato i tre punti solo nel finale contro il Mazzarrone. Etnei puniti dal gol nei minuti finali del nuovo innesto brasiliano Flavio Carioca. Finisce 1-1 infine Roccacquedolcese-Atletico Catania, incontro utile per la salvezza. Al Latteri-Scaffidi di Acquedolci apre Leonardi su rigore, a cui ha fatto seguito il gol di Carrello.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P