La Jonica si ferma a Paternò. A decidere il match è l’ex Micoli, L’argentino nella ripresa corregge in rete un suggerimento di Asero. Si interrompe il cammino strepitoso dei giallorossi che dopo la sconfitta con il Modica, alla quattordicesima giornata, avevano conquistato sedici punti in sei gare. Dal vuoto di inizio stagione gli undici di Famulari avevano ripreso una marcia strepitosa. La sconfitta contro la vice capolista del girone arriva al temine di una gara dove i giallorossi falliscono sotto misura almeno due palle gol: prima Bozzanga non è lucido sotto porta, poi Dos Santos trova sulla sua strada un reattivo Romano.
Famulari a sorpresa lascia in panchina Mena, al suo posto c’è Dos Santos, mentre Raciti è con il 3-5-1-1. In attacco si affida al solito Micoli dietro Grasso. Si inizia con la conclusione di Zago. Replica Micalizzi su punizione. Pontet non si fa sorprendere. Baldè lambisce il palo con un tiro dal limite. Dopo la mezz’ora Perez viene anticipato al momento di battere a rete, sull’assist di testa di Morello, mentre il Paternò sfiora il vantaggio. Pontet tiene a galla la Jonica sulla botta di Asero. E’ l’ultima azione interessante prima di andare negli spogliatoi.
Nessuna novità negli schieramenti al rientro in campo. Il Paternò cerca di incidere subito: Asero ci prova, ma sulla traiettoria c’è un sontuoso Pontet. Prima i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un fallo su Grasso. Jonica vicinissima al vantaggio: Romano ferma una conclusione sotto misura di Dos Santos. Dall’altra parte Maimone di testa non è preciso. Poi Bozzanza si divora il vantaggio: non trova il bersaglio da posizione vantaggiosa. Il Paternò è devastante quando recupera palla su Perez, il tiro di Micoli è respinto da Pontet, riprende Asero che trova in aerea l’ex attaccante giallorosso che non fallisce. Nel finale la Jonica non trova la conclusione vincente.
Paternò Calcio – Jonica 1-0
Marcatore: 76’ Micoli
Paternò Calcio: Romano, Panarello (15’ st Napol), Godino (44’ st Mollica), Floro Valenza (24’ st Vigliasini), Sangarè, Intzidis, Maimone, Greco (15’ st Frantantonio), Micoli, Grasso (24’ st Giannaula), Asero. All Raciti
Jonica: Pontet, Dominguez, Morello, Baldè, Savoca, Perez, De Leon (17’ st Mena), Zago, Dos Santos (25’ st Musso), De Jesus, Bozzanga (36’ st Verdura). All. Famulari
Arbitro: Alessi da Palermo
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…