Palermo – Un incendio è divampato ieri sera, intorno alle 21.30, a Palermo. Ad andare distrutta una palazzina disabitata ubicata in via Monfenera 68, una zona nei pressi degli ospedali Civico e Policlinico. A scopo precauzionale i soccorritori hanno fatto evacuare tre edifici adiacenti, per un totale di circa 50 persone. I vigili del fuoco hanno impiegato quattro squadre ed otto mezzi riuscendo a domare le fiamme intorno alle 2 di notte. Una nube di fumo ha coperto una vasta area attorno a piazza Indipendenza e corso Tukory. Richiesto anche l’intervento dei sanitari del 118 per soccorrere una persona con difficoltà respiratorie a causa dell’inalazione di sostanze tossiche sprigionate dalla combustione. I pompieri sono al lavoro per accertare le cause che hanno scatenato il rogo che sembrerebbe sia partito dal piano terra.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


