Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”
    • Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”
    • Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa
    • Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1
    • Messina-Acireale 2-1, Roseti stende i catanesi e accende la risalita
    • Volo salvavita per un neonato di due mesi: corsa contro il tempo da Taormina a Roma
    • Ciclone Harry, binari spezzati nel Messinese: pendolari isolati per un mese e mezzo
    • Ignazio La Russa sui luoghi lacerati dal ciclone Harry: «Aiuti subito, lo Stato non faccia figliastri»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Fiumefreddo, tenta di rubare in un supermercato: ai domiciliari 39enne
    Cronaca

    Fiumefreddo, tenta di rubare in un supermercato: ai domiciliari 39enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Febbraio 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    6. arnesi furto Fiumefreddo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel quadro del potenziamento dei servizi preventivi sul territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, per combattere in particolare la commissione dei reati predatori, quali furti e rapine, i Carabinieri di Fiumefreddo nella notte hanno arrestato in flagranza un uomo di 39 anni, pregiudicato di Riposto, per tentato furto aggravato. Tutto ha avuto inizio alle ore 2 circa, quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Giarre ha ricevuto, dall’operatore del Numero Unico di Emergenza 112, una segnalazione di “forti rumori” provenienti dall’interno di un supermercato, sito in corso Vincenzo Bellini di Fiumefreddo di Sicilia.

    Fondamentale in questo caso è stata l’immediata ed efficace azione di coordinamento della Centrale Operativa, che ricevuta la segnalazione e comprendendo che vi potesse essere un possibile furto in atto, vista la tarda ora, ha disposto immediatamente l’intervento sul posto di una gazzella del Nucleo Radiomobile e di un equipaggio della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia, già presenti nell’area, per verificare appunto cosa stesse accadendo. I militari dell’Arma, grazie anche alla conoscenza capillare del territorio, sono così riusciti a raggiungere, in una manciata di minuti e in modalità “silenziosa” il negozio, accorgendosi loro stessi dei rumori sospetti provenienti dall’interno dei locali.

    Dopo aver individuato e sbarrato ogni possibile vie di fuga, hanno quindi fatto scattare il blitz, riuscendo in questo modo dopo l’irruzione a bloccare con “le mani nel sacco” il malvivente, ancora all’interno dell’attività commerciale. I Carabinieri, messo in sicurezza l’uomo, hanno poi proceduto a un controllo dei locali, trovando una sega circolare e alcuni attrezzi atti allo scasso, utilizzati dal ripostese per forzare una finestra e per aprire la cassaforte, da cui stava per di rubare il denaro custodito. Il 39enne è stato pertanto arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo la misura degli arresti domiciliari.

    Post Views: 66
    Forze dell'Ordine Tentato Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Volo salvavita per un neonato di due mesi: corsa contro il tempo da Taormina a Roma

    Gennaio 25, 2026

    Ciclone Harry, binari spezzati nel Messinese: pendolari isolati per un mese e mezzo

    Gennaio 25, 2026

    Ignazio La Russa sui luoghi lacerati dal ciclone Harry: «Aiuti subito, lo Stato non faccia figliastri»

    Gennaio 25, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.927

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.639

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.291

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.708
    Ti potrebbe interessare
    Salute

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Di Enrico ScandurraGennaio 25, 2026

    Il governo regionale interviene per rimettere ordine nell’attività libero-professionale intramuraria dei medici siciliani e rendere…

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026

    Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa

    Gennaio 25, 2026

    Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1

    Gennaio 25, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Gennaio 25, 2026

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026

    Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa

    Gennaio 25, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro