FRANCAVILLA DI SICILIA. Una serra artigianale per la coltivazione di cannabis e oltre 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. È questo quello che hanno trovato i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, in casa di un 61enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e che è stato arrestato nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga.
I militari, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Nel mobile del salone sono stati trovati e sequestrati marijuana confezionata, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento. Ma la scoperta più sorprendente è avvenuta in una stanza della casa: una serra artigianale attrezzata con impianti di riscaldamento e irrigazione, dove erano coltivate due piante di canapa indiana, insieme a fertilizzanti e attrezzature per la coltivazione.
Il 61enne è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le piante e la droga sequestrata sono state inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.
L’operazione rientra nelle attività della Compagnia Carabinieri di Taormina per il contrasto alla diffusione della droga, che proseguiranno anche con incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Trending
- Filoramo e il derby della Jonica che fa storia: “Valdinisi? È la Partita dell’orgoglio, ma il nostro attacco è un enigma”. Intervista
- Volley B: L’Aquila Bronte non fa sconti, la Jonica Volley Santa Teresa cede in tre set
- Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni nella tana dello Sciacca: domani trasferta dopo la sconfitta con il Ciclope Bronte
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”