FRANCAVILLA DI SICILIA. Una serra artigianale per la coltivazione di cannabis e oltre 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. È questo quello che hanno trovato i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, in casa di un 61enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e che è stato arrestato nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga.
I militari, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Nel mobile del salone sono stati trovati e sequestrati marijuana confezionata, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento. Ma la scoperta più sorprendente è avvenuta in una stanza della casa: una serra artigianale attrezzata con impianti di riscaldamento e irrigazione, dove erano coltivate due piante di canapa indiana, insieme a fertilizzanti e attrezzature per la coltivazione.
Il 61enne è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le piante e la droga sequestrata sono state inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.
L’operazione rientra nelle attività della Compagnia Carabinieri di Taormina per il contrasto alla diffusione della droga, che proseguiranno anche con incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Trending
- Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno
- Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi
- Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa
- Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese
- Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo
- Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri
- Santa Teresa di Riva Plastic Free 2026: il centro jonico premiato per l’impegno ambientale
- Santa Teresa di Riva. In arrivo il servizio Bike Sharing: impegnati 76 mila 644 euro


