FRANCAVILLA DI SICILIA. Una serra artigianale per la coltivazione di cannabis e oltre 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. È questo quello che hanno trovato i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, in casa di un 61enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e che è stato arrestato nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga.
I militari, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Nel mobile del salone sono stati trovati e sequestrati marijuana confezionata, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento. Ma la scoperta più sorprendente è avvenuta in una stanza della casa: una serra artigianale attrezzata con impianti di riscaldamento e irrigazione, dove erano coltivate due piante di canapa indiana, insieme a fertilizzanti e attrezzature per la coltivazione.
Il 61enne è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le piante e la droga sequestrata sono state inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.
L’operazione rientra nelle attività della Compagnia Carabinieri di Taormina per il contrasto alla diffusione della droga, che proseguiranno anche con incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Trending
- Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
- Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
- Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
- S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
- Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
- Palermo. Quasi 51 milioni per la aree artigianali dei Comuni siciliani: i fondi provengono dal Pac e dal Poc
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni a caccia della vittoria scaccia-crisi: sabato tra le mura amiche un altro derby


