FRANCAVILLA DI SICILIA. Una serra artigianale per la coltivazione di cannabis e oltre 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. È questo quello che hanno trovato i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, in casa di un 61enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e che è stato arrestato nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga.
I militari, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Nel mobile del salone sono stati trovati e sequestrati marijuana confezionata, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento. Ma la scoperta più sorprendente è avvenuta in una stanza della casa: una serra artigianale attrezzata con impianti di riscaldamento e irrigazione, dove erano coltivate due piante di canapa indiana, insieme a fertilizzanti e attrezzature per la coltivazione.
Il 61enne è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le piante e la droga sequestrata sono state inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.
L’operazione rientra nelle attività della Compagnia Carabinieri di Taormina per il contrasto alla diffusione della droga, che proseguiranno anche con incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Trending
- Santa Teresa di Riva, la Madonna del Carmelo abbraccia i fedeli dopo un anno. Iniziati i festeggiamenti
- Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni conferma Giovanni Chillemi, per lui un altro anno in riva allo Jonio
- Casalvecchio Siculo. Presentato a San Pietro il romanzo di Filippo Brianni, l’autore: “Necessario un incontro tra queste pietre”
- Taormina. Le scuole primaria e secondaria di Trappitello rimarranno dove sono, rinnovato il contratto di locazione con i proprietari dell’immobile
- Incidente sul lungomare di Santa Teresa di Riva: scontro tra auto e moto
- Palermo. Con l’app Io, aumentati i documenti falsi: Procura e Polizia municipale insieme per combattere il fenomeno
- Letteratura. Al via la rassegna “Infinitamente Piccolo”: l’11 e il 12 luglio la quinta edizione
- Taormina. Francesco De Gregori il 10 e l’11 settembre al Teatro Antico