Durante l’edizione di quest’anno del Catania Book Festival, che ha visto la partecipazione di diversi autori, ha spiccato il piemontese Francesco Taverna, autore di due libri dedicati al suo cane Chico. Questa mattina abbiamo avuto il piacere di intervistarlo durante la manifestazione e dopo che ha presentato al pubblico il suo libro A tutto Chico, il secondo libro che ha dedicato al suo cagnolino, ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con noi.

Io racconto avventure assieme a Chico, il mio cane – ha detto Taverna –, in giro per tutta Italia. Chico rappresenta un personaggio che è un po’ il supereroe delle piccole cose. Vede il mondo attraverso i suoi occhi in modo magico. Per me Chico, oltre a essere il mio super direttore che mi manda in giro verso qualunque avventura, rappresenta per me la felicità e la possibilità di incontrare tante persone sorridenti in giro per l’Italia. Il primo libro si chiamava Ciao, io sono Chico, mentre il secondo libro è A tutto Chico. Quest’ultimo racconta delle avventure vissute da me e Chico. La carta credo sia ancora uno dei modi per raccontare storie con la fantasia”.

I progetti futuri non mancano per Francesco, in quanto saremo ambasciatori – ha concluso Taverna – alle Olimpiadi di Milano Cortina e poi tante cose che usciranno in questi mesi. Sicuramente continueremo a scrivere e chissà dove si sposteranno le avventure. Oggi è stato bello incontrare così tanti followers. Spero di tornare il prima possibile a Catania, dove c’è un clima magico”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P