Furci Siculo – “Una mattinata da incorniciare!”. Questa l’affermazione dell’assessore Rosanna Garufi che ieri, in Biblioteca Comunale, ha accolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado in visita didattica. I ragazzi hanno avuto modo di apprezzare la ricchezza della biblioteca e la bellezza delle opere in essa contenute.
Un incontro al quale ha partecipato la prof.ssa Concetta Briguglio Ruggeri che ha recitato alcune poesie del marito prof. Franco Ruggeri e il prof. Francesco Briguglio esperto di tradizioni marinare.
“E’ stato un piacere, afferma l’assessore, accogliere i ragazzi nel luogo deputato alla lettura , il tempio della cultura furcese”. A ricordo di questa visita è stato fatto dono ad ogni alunno di un libro opera dello scrittore furcese Franco Ruggeri e alla Biblioteca Scolastica alcuni volumi opera di altri autori Furcesi tra i quali Franco Maccarrone.
“Ringrazio la prof.ssa Cordaro e la Dirigente Lanzafame – conclude l’assessore – per avere organizzato questa visita, una delle tante attività che danno lustro alla scuola”.
La visita è poi continuata sul lungomare dove i ragazzi sono stati accolti dal Sindaco Matteo Francilia, dall’assessore Catania, dal maestro Licinio Fazio e dal prof. Tino Foti.