Milazzo – La Jonica stoppa la capolista Milazzo a casa propria con una prestazione perfetta per tattica e carattere. Un punto, meritatissimo, che giunge in un momento difficile all’indomani dell’addio del centravanti “mascherato”.
La squadra, con tutta la dirigenza al completo sugli spalti, ha risposto sul campo non concedendo quasi nulla ai mamertini e sfiorando in due occasioni il gol del vantaggio. Mister Famulari partiva con un 3-5-2 giocando a specchio degli avversari. In difesa al centro Tosolini, braccetto a destra lo juniores Micalizzi ed a sinistra Staris. Quinto mancino capitan Savoca, superlativo nella contrapposizione al temutissimo Franchina, sul fronte opposto Bozzanga. Play Pereira (ancora migliore in campo) con ai lati il 2006 Paparelli e Baldé. In avanti l’esperto Ragosta in coppia con Gjurchinoscky. I padroni di casa partivano con i neo acquisti Jantus e Giannaula in panca, subentrati nella ripresa.
Gli ospiti non hanno mai corso veri pericoli neutralizzando sul nascere l’offensiva degli antagonisti. Grida vendetta una palla di Gjurchinoscky fiondata a rete da posizione impossibile con Ragosta ignorato libero a centro area. Lo stesso attaccante napoletano ad inizio ripresa ha avuto la possibilitá di portare in vantaggio i giallorossi ma il suo piatto a colpo sicuro da pochi metri su cross dalla destra di Gjurchinoscky e’ stato intercettato miracolosamente da Piccioni col ginocchio.
A metà ripresa Staris da trenta metri impegna il portiere avversario che respinge sui piedi di Tosolini ,in proiezione offensiva, che non riesce a ribadire in porta. Alla fine grande soddisfazione negli spogliatoi jonici per un punto che alla vigilia sembrava poco probabile. Sono rimasti delusi coloro che prevedevano una debacle dopo il forfait di Dos Santos a cui si è aggiunto quello di Martino, messo fuori rosa per motivi disciplinari.
Jonica: Quartarone, Micalizzi, Staris, Pereira, Savoca, Tosolini, Paparelli, Bozzanga, Ragosta (70′ Verdura), Gjurchinoski (88′ Titizian), Baldè. All.: Famulari
Le altre Partite della girone
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…