LENTINI – C’era una volta la zona “Cesarini”, adesso ribattezzata zona “Famulari”. Il neo tecnico giallorosso inanella la terza vittoria consecutiva maturata nei minuti finali di gara. Una partita non bella su un terreno di gioco pesante e difficile per chi deve fare la contesa.
Disputa con un unica caratterizzazione, Jonica a cercare i tre punti e padroni di casa dietro la linea del pallone nel tentativo (quasi riuscito) di strappare un punto utile per muovere la classifica dopo i sussulti societari. Problemi di assetto in casa lentinese, dicevamo, con alcuni innesti già in campo ed altri in attesa di tesseramento. Squadra coriacea e molto combattiva. I peloritani mancavano dello squalificato Micalizzi e di capitan Savoca in difesa. Parte dall’inizio Dominguez sulla destra dei quattro in difesa. A centrocampo out Zago per problemi muscolari al suo posto Bozzanga, che completa il reparto formato da Baldè e De Jesus. In avanti ancora fuori Flavinho, tridente con Carastoian, Musso e Mena.
Dopo dieci giri di lancetta su corner Dominguez di testa manda la sfera a sbattere sulla traversa e nella respinta Mena, incredibilmente, manda alto solo da due metri. La Jonica cerca il varco giusto ma i giovani della Leonzio si chiudono bene e concedono poche occasioni da rete, in una di queste Artiom Carastoian, girato di spalle, non si rende conto di avere la porta libera ed invece di tirare cerca il fraseggio.
Nella ripresa si gioca solo nella metà campo dei padroni di casa. Famulari sposta Carastoian dietro le due punte Mena e Musso per farlo uscire al posto di Flavinho e ritornare con i tre davanti. La pressione è costante ma il gol non arrivo così il trainer a km zero da via libera a Samuel Perez che diventa un attaccante aggiunto e soprattutto il finalizzatore più pericoloso.
Alla mezz’ora va in rete ma il suo gol viene annullato. Dopo una serie infinita di calci d’angolo e cross da destra, sinistra e tre quarti campo allo scoccare del novantesimo la zampata del leader, oggi con la fascia di capitano che raccoglie a centro area l’assist aereo di Mena su servizio di Staris, si gira e batte a rete facendo esultare i compagni ed i tifosi al seguito in tribuna. E’ il lieto fine di un assalto che regala il terzo successo consecutivo e consente un bel balzo in classifica a soli tre punti dai play off.
LEONZIO – JONICA 0-1
LEONZIO: Riccio, Iuculano, Puccio, Caltabiano, Parisi, Sequenza, Barbera, Valenti, Mancuso, Ruggero, Dantoni. All.: Daghio
JONICA: Pontet, Dominguez, Morello, Baldè, Staris, Perez, Carastoian (59’ Flavinho), Bozzanga, Mena, De Jesus, Musso (91’ Verdura). All.: Famulari
MARCATORE: Perez al 90’
ARBITRO: Aquilina da Agrigento
ASSISTENTI: Belfiore da Acireale e Bennici da Agrigento
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…
Palermo - Il Partito Democratico siciliano è in piena tempesta. Le divergenze interne, già profonde…
Catania - Un episodio di grave negligenza materna si è verificato ieri pomeriggio in una…