Santa Teresa di Riva – Si ferma la Jonica dopo quattro risultati utili consecutivi. Gli undici di Famulari sono la brutta copia rispetto alla sfida contro il Vittoria. L’Atletico Catania è più vivace ed i giallorossi soffrono l’aggressività nella loro metà campo. Ne escono dei lanci verso Verdura e Dos Santos che fatica ad essere incisivo. Godino rientrato dalla squalifica segue il brasiliano come un’ombra.
Nessuna novità negli undici iniziali di Famulari. Stesso schieramento 4-3-1-2 e stessi uomini dello scorso turno. Serafino invece è con il 3-5-2.
La partita non offre sussulti. Passa un buon quarto d’ora prima che arrivi la conclusione di Martino. Debole per impensierire Busà. Dall’altro lato l’Atletico Catania ci prova su punizione. Grasso manda alto. Dopo la mezz’ora Verdura si fa spazio in mezzo alla difesa. La girata in rete finisce fuori. Poi la diagonale di Martino è fondamentale per mettere fuori causa Garofolo, pronto a battere a rete.
Si rientra per la seconda parte della gara con le identiche formazioni. L’arbitro prima sventola il giallo a Dos Santos e poi punisce Garofolo con il rosso (botta in pieno volto a Gjurchinoski). Serafino inserisce Bello e Belluso. Fuori Maiorano e Grasso. La Jonica non approfitta della superiorità numerica. Fatica a creare azioni da gol. I catanesi si difendono con ordine. Nella Jonica spazio a Baldè e Ragosta. Al 79’ Leonardi ci prova dal limite. Quartarone blocca a terra. Sette minuti dopo lo stesso attaccante catanese confeziona in contropiede il gol vittoria. Illude il fuorigioco giallorosso e con un diagonale batte Quartarone.
Nel finale Dos Santos raccoglie il secondo giallo (simulazione) e Tosolini non impatta bene di testa. Arriva così la sesta sconfitta stagionale per la Jonica di Famulari dopo un periodo brillante, in cui era riuscita a raccogliere dieci punti nelle ultime quattro gare. Nell’ultima sfida dell’anno sarà priva del bomber Dos Santos. Spazio sicuramente a Ragosta.
Jonica – Imesi Atletico Catania 0-1, Highlights
Jonica – Imesi Atletico Catania 0-1, intervista a Enzo Filoramo
Jonica – Imesi Atletico Catania 0-1, intervista a Natale Serafino
Marcatore: 86’ Leonardi
Jonica: Quartarone, Martino, Staris, Pereira (25’ st Baldè), Savoca, Tosolini, Paparelli, Bozzanga, Dos Santos, Gjurchinoski (38’ st Ragosta), Verdura. All.: Famulari
Imesi Atletico Catania: Busa, Trovato, Godino, Maiorano (21’ st Bello), Garofalo, Sakho, Sangiorgio, Randis (32’ st Leonardi), Grasso (21’ st Belluso), Zanella, Missud. All.: Serafino
Arbitro: Mattia Solito da Piombino
Note: espulsi Garofalo e Dos Santos
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…