Muniz Pereira segna il gol vittoria su rigore
Piraino – è la Jonica a trionfare nel “Derby dei Due Mari”. I santateresini autori di una prestazione solida e tatticamente intelligente, riescono ad ingabbiare il Gioiosa e a conquistare tre punti d’oro nella lotta per la salvezza.
A decidere l’incontro è senza dubbio Nicola Bozzanga, autore del gol che ha sbloccato il risultato e protagonista dell’azione che ha portato al rigore decisivo. Una prestazione maiuscola, che ha trascinato i giallorossi alla vittoria.
La partita inizia con un brivido per gli ospiti: Franzino colpisce il palo esterno dopo appena un minuto, anche se il primo collaboratore del direttore di gara aveva alzato la bandierina per posizione di fuorigioco. All’8′, però, la Jonica timbra il vantaggio. Sulla sinistra si sviluppa un’azione di Gjurchinoski sulla sinistra che crossa in area dove giunge Bozzanga, lucido a mettere alle spalle di Paterniti.
Il Gioiosa accusa il colpo, fatica a reagire. Al 37′, Medouani serve Franzino, ma il suo tiro è respinto da un ottimo Maldonado. Sul cambio di fronte il portiere tirrenico compie un miracolo sulla conclusione di Ragosta Prima e il tap-in di Gjurchinoski dopo.
Nella ripresa, mister Famulari rinforza il centrocampo: dentro Baldè al posto di Ragosta. Il tecnico di casa, invece, prova ad aumentare i giri del reparto offensivo con l’inserimento di Niosi. Gli ospiti difendono con ordine, rischiando poco. Nel finale, il Gioiosa trova il pareggio con un colpo di testa di Toure all’83’, ma la Jonica non si dà per vinta.
Al 92′, Bozzanga conquista un tiro dagli undici metri, trasformato con freddezza da Muniz Pereira. Non finisce qui. I locali nell’ultimo disperato tentativo di riprendere il risultato reclamano un penalty per un presunto tocco di mano, ma l’arbitro posizionato a pochi passi non è dello stesso avviso.
La Jonica conquista una vittoria fondamentale, che la rilancia in classifica e le dà morale in vista delle prossime sfide.
Marcatori: 9’ Bozzanga, 83’ Toure, 92’ Muniz Pereira (rig.)
Polisportiva Gioiosa: Paterniti, Di Bella (86’ Scaffidi Argentina), Pino, Di Maggio, Barez, Toure, Franzino, Giovagnoli (53’ Niosi), Medouani (69’ Goma), Retsos, Bruno. All.: Silvestri
Jonica: Quartarone, Maldonado, Staris, Muniz Pereira, Savoca, Guillermo, Paparelli, Bozzanga, Ragosta (55’ Baldè), Gjurchinoski (80’ Leuca), Verdura (88’ Micalizzi). All.: Famulari.
Arbitro: Florena da Messina
Lo Sporting Savoca è orgoglioso di annunciare un importante passo avanti nel proprio progetto sportivo:…
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…